Fonte : oasport di 4 ott 2024

Arrampicata sportiva Zurloni 4 nell’ultima tappa di Coppa del Mondo Trofei speed a Watson e Deng

Arrampicata sportiva, Zurloni 4° nell’ultima tappa di Coppa del Mondo. Trofei speed a Watson e Deng (Di venerdì 4 ottobre 2024) A Seoul (Corea del Sud) si sta disputando l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2024 di Arrampicata sportiva. La giornata odierna è stata riservata al tabellone finale dello speed, la disciplina di velocità sulla consueta parete omologata che un paio di mesi fa aveva anche messo in palio le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. Matteo Zurloni ha concluso al quarto posto, perdendo la small final contro l’indonesianno Kiromal Katibin (4.99 a 8.93) dopo aver superato l’indonesiano Veddriq Leonardo (5.00, mentre l’asiatico è caduto). La gara è stata vinta dal cinese Xinshang Wang, che in finale ha avuto la meglio sul kazako Amir Maimuratov (6.23 a 10.60). Tra le donne si è imposta la cinese Yafei Zhou, che in finale ha regolato l’indonesiana Rajiah Sallsabillah (6.78 contro 8.08), mentre l’altra cinese Shengyan Wang ha concluso in terza piazza battendo la connazionale Lijuan Deng (6.90).
Leggi tutta la notizia su oasport
Arrampicata sportiva
Notizie da altre fonti che parlano di Arrampicata
  • Da sportface di ven. 4 ott. Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo speed Seoul 2024: Zurloni quarto in Corea e secondo nella generale - . Nella tappa conclusiva di Coppa del Mondo, quella di Seoul 2024, arriva infatti in campo maschile il quarto posto di Matteo Zurloni, che dopo aver vinto i duelli diretti fino alla semifinale, si è arreso a un passo dalla finale contro il kazako Maimuratov, per poi cedere anche nella small final per il terzo posto all’indonesiano Katibin.
  • Da oasport di gio. 3 ott. Arrampicata sportiva, Giorgia Tesio si ferma in semifinale nel boulder in Coppa del Mondo a Seul - Si sono concluse le semifinali e finali del boulder dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2024 di arrampicata sportiva a Seul (Corea del Sud). Si tratta comunque del miglior piazzamento stagionale in Coppa del Mondo per la nativa di Cuneo, per la prima volta nella top 20.
  • Da oasport di mer. 2 ott. Arrampicata sportiva, Giorgia Tesio e Camilla Moroni in semifinale di Coppa del Mondo a Seoul - Nicolò Sartirana ha terminato in 23ma piazza (1T2Z 6 10), Filip Schenk 29mo (1T2Z 2 2). Sul fronte femminile la migliore è stata l’australiana Oceania Mackenzie (5T5Z 11 11), a precedere la giapponese Anon Matsufuji (5T5Z 6 6) e la statunitense Natalia Grossman (5T5Z 8 7).
Video di Tendenza
Video Arrampicata sportiva
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.