Fonte : lapresse di 4 ott 2024

Atp Shanghai Sinner | Alcaraz mi spinge a fare meglio

Atp Shanghai, Sinner: “Alcaraz mi spinge a fare meglio” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Atterrato a Shanghai, in Cina, dopo il volo condiviso con Carlos Alcaraz e il suo staff, Jannik Sinner è pronto a scendere in campo in quella che per lui sarà la seconda partecipazione allo Shanghai Masters, penultimo Masters 1000 della stagione cui il numero uno del mondo arriva dopo la finale persa a Pechino contro il murciano amico e rivale. “Sono contento di essere tornato qui, questo è un torneo davvero speciale. Ho appena terminato la mia prima sessione di allenamento – ha dichiarato Sinner nel corso della sua prima conferenza stampa – Mi sento bene, ho recuperato. Non ho fatto nulla di particolare se non presenziare insieme a Carlos a un evento della Nike che è stata anche una bella occasione per incontrare un po’ di tifosi. Ho cercato di riposare un po’, sono stato in palestra e come detto oggi ho sostenuto il mio primo allenamento.
Leggi tutta la notizia su lapresse
Atp Shanghai
Notizie da altre fonti che parlano di Shanghai
  • Da sport.quotidiano di gio. 3 ott. Quando gioca Sinner al Masters 1000 Shanghai 2024: al primo turno c’è Daniel. Riparte il duello con Alcaraz - Il primo, reduce dal ritiro per infortunio al torneo di Tokyo, ha battuto con un doppio 7-6 l'australiano Christopher O’Connell e se la dovrà vedere con il danese Holger Rune. “Dopo Tokyo, per un paio di giorni, non ho parlato con nessuno – ha detto Berrettini –.
  • Da sportface di gio. 3 ott. Masters 1000 Shanghai, Alcaraz: “Calendario fitto, ma dobbiamo abituarci” - . “Ore di sonno? Sei, non potevo farne di più, oggi mi riposerò ancora, credo di averne bisogno, venerdì mi allenerò e sabato cercherò di farmi trovare pronto per il mio primo match”, ha aggiunto lo spagnolo. Carlos Alcaraz torna a parlare del calendario internazionale, definito già nelle scorse settimane “troppo fitto”.
  • Da oasport di gio. 3 ott. La rivalità ‘amichevole’ di Alcaraz e Sinner: grande rispetto e viaggio insieme verso Shanghai - Nello stesso tempo, Jannik è stato in grado di risalire la corrente, pur trovandosi diverse volte con le spalle al muro e sfiorando il successo. È anche per questo che abbiamo visto Alcaraz sfoderare una prestazione irreale nel tie-break del terzo set, quando si è trovato sotto 3-0 (due mini-break).
Video di Tendenza
Video Atp Shanghai
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.