Fonte : thesocialpost di 4 ott 2024

Auto elettriche l’Europa si spacca sui dazi alla Cina L’Italia vota sì

Auto elettriche, l’Europa si spacca sui dazi alla Cina. L’Italia vota “sì” (Di venerdì 4 ottobre 2024) l’Europa si è spaccata nel corso della discussione sui dazi da applicare alle Auto elettriche importate dalla Cina. La misura proposta dalla Commissione Europea prevederebbe una tassa aggiuntiva fino al 36,3% sulle vetture elettriche cinesi, ma non ha raggiunto la maggioranza qualificata necessaria per essere approvata. La decisione finale sarà presa entro il 30 ottobre. Fra i Paesi favorevoli all’applicazione dei dazi Francia e Italia, mentre Germania e Ungheria si oppongono con forza. Le posizioni dei singoli Paesi Francia e Italia hanno votato a favore dell’imposizione dei dazi, insieme a Olanda, Polonia, Danimarca e altre nazioni dell’Est Europa. Il nostro Paese, in particolare, ha sottolineato la necessità di ripristinare condizioni di equità commerciale.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Auto elettriche
Notizie da altre fonti che parlano di Elettriche
  • Da secoloditalia di ven. 4 ott. Dazi sulle auto elettriche cinesi, l’Ue approva con il voto dell’Italia. Sconfitta la Germania - Non perché noi vogliamo fare una guerra commerciale con la Cina. L’Italia vota a favore In questo caso, la palla passa alla Commissione che, secondo la procedura della comitatologia (l’insieme di procedure che la Commissione segue per attuare il diritto Ue), può comunque procedere e applicare il regolamento, che di fatto è approvato.
  • Da tpi di ven. 4 ott. Com’è nato l’impero cinese delle auto elettriche, tra lungimiranza e controllo delle materie prime - Il Governo e le autorità locali crearono un mercato istantaneo, stipulando contratti per autobus e taxi elettrici del trasporto pubblico. Senza le auto cinesi, però, raggiungere gli obiettivi climatici prefissati diventa più difficile: oltre la metà delle nuove auto elettriche immesse nel mercato sono prodotte in Cina, e già quest’anno si prevede ...
  • Da internazionale di ven. 4 ott. Le auto elettriche non riescono a farsi strada in Europa - Nei 27 paesi dell’Unione solo l’1,7 per cento dei veicoli sono totalmente elettrici. Nonostante il green deal e la crisi climatica, il passaggio alle macchine elettriche incontra molti ostacoli. Leggi .
Video di Tendenza
Video Auto elettriche
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.