Fonte : open.online di 4 ott 2024

Bergamo arrestato 22enne per terrorismo | pianificava attentato a una chiesa per punire gli infedeli in nome dell’Isis

Bergamo, arrestato 22enne per terrorismo: pianificava attentato a una chiesa per punire «gli infedeli» in nome dell’Isis (Di venerdì 4 ottobre 2024) Un 22enne di origini marocchine è stato arrestato a Bergamo stamattina, venerdì 4 ottobre, con l’accusa di apologia del terrorismo e «attività di proselitismo sul web» in nome dell’Islam. L’uomo, che tra poche settimane avrebbe visto scadere il suo permesso di soggiorno, avrebbe avuto intenzione di colpire una chiesa per punire i «cristiani infedeli». In queste ore gli agenti della Digos di Brescia e Bergamo stanno compiendo sopralluoghi e effettuando perquisizioni nella casa del giovane. Gli inquirenti: «Voleva passare all’azione» Lavorava in una pizzeria, in centro a Bergamo, esattamente davanti alla chiesa che – secondo le indagini – avrebbe pianificato di colpire in nome della jihad. «Ha dimostrato – scrive il gip che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare – di voler programmare un atto fortemente violento e pericoloso».
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie da altre fonti che parlano di Bergamo
  • Da lettera43 di ven. 4 ott. Bergamo, ragazzo di 22 anni arrestato per apologia del terrorismo - Il giovane era in Italia da pochi mesi e con un permesso di soggiorno in scadenza. Un ragazzo di 22 anni residente nella provincia di Bergamo è stato arrestato per delitti connessi al terrorismo di matrice religiosa. L’arrestato voleva «passare all’azione» contro gli «infedeli» Il giovane postava spesso foto mentre imbracciava armi da fuoco e ...
  • Da ilgiorno di ven. 4 ott. Terrorismo a Bergamo, il pizzaiolo arrestato lavorava di fronte alla chiesa che voleva far saltare - L’indagine L'indagine sul 22enne di origini egiziane arrestato a Bergamo con l'accusa di apologia del terrorismo è iniziata poche settimane fa quando gli investigatori hanno approfondito le segnalazioni sul giovane per lo spiccato attivismo sui social.
  • Da ecodibergamo di ven. 4 ott. Terrorismo a Bergamo, arrestato un 22enne: voleva colpire la chiesa di Sant’Alessandro - Video - Viveva ad Alzano e faceva il pizzaiolo. . Il giovane di origine egiziane, da poco in Italia, fermato dalle Digos di Brescia e Bergamo, stava pensando di passare all’azione dopo aver inneggiato online alla Jihad: nel mirino la chiesa di Sant’Alessandro in Colonna.
Video di Tendenza
Video Bergamo arrestato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.