Fonte : oasport di 4 ott 2024

Billie Jean King 2025 | rivoluzione nel format fase a gironi preliminare Ma nel 2026 si cambia di nuovo…

Billie Jean King 2025: rivoluzione nel format, fase a gironi preliminare. Ma nel 2026 si cambia di nuovo… (Di venerdì 4 ottobre 2024) Sono state annunciate novità importanti per la Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica per Nazionali femminili. Nel 2025 si disputerà una fase a gironi nel mese di aprile: sette gruppi da tre squadre ciascuno, in casa di una delle compagini presenti nel raggruppamento. Si gareggerà sulla distanza dei tre gironi, ogni testa a testa prevede due singolari e un doppio: le prime classificate dei sette gruppi accederanno alle Finals, a cui è ammessa di diritto il Paese che ospiterà gli atti conclusivi nel mese di novembre (date esatte ancora da definire) a patto che sia nella top-50 del ranKing internazionale o che abbia una top-10 in singolare. Le Finals prevederanno un tabellone a partire dai quarti di finale e ogni confronto consiste in due singolari e nell’eventuale doppio di spareggio.
Leggi tutta la notizia su oasport
Billie Jean
Notizie da altre fonti che parlano di Billie
  • Da metropolitanmagazine di mer. 25 set. Billie Jean King, l’emancipazione femminile e il tennis - D’altronde ripeteva sempre che “La vittoria è momentanea. Nel 1955, ad esempio, venne esclusa dalla foto di gruppo di un torneo perchè invece del tradizionale gonnellino indossava dei pantaloncini. “Ogni volta che mi dicono che non posso fare qualcosa, io sento di doverlo fare” diceva la King che ha raggiunto in carriera numerosi riconoscimenti di ...
  • Da fanpage di lun. 23 set. Billie Jean King propone un cambio epocale nel tennis: “Basta con questi 30-15, usiamo 1,2,3 e 4” - Billie Jean King lancia tre proposte rivoluzionarie per cambiare il tennis e renderlo in primis più fruibile per le nuove generazioni: la leggendaria campionessa sostituirebbe i vari 15, 30 etc con 1,2,3 e 4.Continua a leggere .
  • Da oasport di lun. 16 set. Billie Jean King Cup 2024: tutte le convocate. Italia con Jasmine Paolini, ci sono Pegula e Osaka. Niente Swiatek per la Polonia - Capitano: Rainer SchüttlerITALIA: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Sara Errani. La Romania non porta Sorana Cirstea, che però è da tempo in rotta con la sua federazione, mentre Monica Niculescu sarà evidentemente impiegata solo in un eventuale doppio da Horia Tecau, anche lui ex doppista di grido.
Video di Tendenza
Video Billie Jean
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.