Fonte : quifinanza di 4 ott 2024

Borse attese in rialzo occhi a Piazza Affari dopo le parole di Giorgetti

Borse attese in rialzo, occhi a Piazza Affari dopo le parole di Giorgetti (Di venerdì 4 ottobre 2024) A breve le notizie in diretta dalla Borsa di Milano e dalle Borse Europee, previste in leggero rialzo all’inizio della giornata mentre la tensione in Medio Oriente rimane alta. Petrolio in calo, attenzione a Mps e Tim I prezzi del petrolio rallentano dopo la corsa del 3 ottobre, legata ai timori di un possibile conflitto più ampio in Medio Oriente che potrebbe compromettere i flussi di greggio. I futures del Brent calano dello 0,14%, attestandosi a 77,51 dollari al barile, mentre quelli del Wti statunitense scendono dello 0,14%, a 73,51 dollari. Entrambi si avviano comunque verso un guadagno settimanale di circa l’8%. A Piazza Affari gli investitori sono ancora in attesa di chiarimenti sulle dichiarazioni del ministro delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, che ha invocato “un contributo di tutti” per il Paese, facendo presagire l’introduzione di nuove imposte per le imprese.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Borse attese
Notizie da altre fonti che parlano di Borse
  • Da quifinanza di mar. 17 set. Borse, Piazza Affari in rialzo in attesa della Fed, positivi anche gli altri mercati europei - Wall Street ha chiuso l’ultima seduta con andamento contrastato, con il Dow Jones in rialzo e che ha aggiornato i suoi massimi storici. In Asia, Shanghai è rimasta chiusa per festività, mentre Hong Kong ha registrato un aumento e Tokyo ha concluso gli scambi in rosso.
  • Da quifinanza di gio. 12 set. Borse in netto rialzo questa mattina, cresce l’attesa per il taglio dei tassi da parte della Bce - . Bene anche Finecobank che è cresciuta del 2,56%, portandosi a 15,62 euro, mentre Stmicroelectronics ha guadagnato il 2,50%, attestandosi a 25,815 euro, sulla scia dei buonissimi risultati che ha fatto Nvidia a Wall Street ieri. Lo spread scende a 142 punti dai 143 di ieri.
  • Da unlimitednews di lun. 9 set. Borse, apertura in rialzo per Milano. Ftse mib +0,67% - Foto: Agenzia Fotogramma Unlimited News - Notizie dal mondo . L’indice Ftse Italia All-Share sale dello 0,70% a 35. 627 mentre l’indice Ftse Italia STAR guadagna lo 0,81% attestandosi a 45. 426 punti. 514 punti. (ITALPRESS). Dopo l’inizio a +0,45%, l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,67% a 33.
Video di Tendenza
Video Borse attese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.