Fonte : tpi di 4 ott 2024

Bsw il partito anti-élites che sconvolge la politica tedesca | Gli elettori ci votano perché parliamo dei loro problemi

Bsw, il partito anti-élites che sconvolge la politica tedesca: “Gli elettori ci votano perché parliamo dei loro problemi” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Sulla carta si presentano come un partito di sinistra, anche estrema, specialmente sui temi economici. Nel programma elettorale, però, c’è una buona dose di retorica anti-immigrati che ricorda quella dei partiti di destra. Ecco perché la stampa liberale li ha ribattezzati «i rosso-bruni», una definizione che a loro non piace.  Per gli analisti politici tedeschi siamo di fronte – per la prima volta dalla seconda guerra mondiale in Germania – a un fenomeno eccezionale: un nuovo attore politico cresciuto più rapidamente del partito di estrema destra Afd e che oggi rischia di rimodellare gli equilibri di potere tradizionali della politica tedesca e anche dell’Europa.
Leggi tutta la notizia su tpi
Bsw partito
Notizie da altre fonti che parlano di Partito
  • Da ilfattoquotidiano di mar. 1 ott. Thailandia, bus scolastico in fiamme: morti 22 bambini e 3 insegnanti. “Incendio partito da una ruota”. Il caso dell’autista fuggito - . A bordo del mezzo, al momento dell’incidente, si trovavano 38 studenti e 6 insegnanti. Il ministro dei Trasporti Suriya Jungrungruengkit, ha spiegato ai giornalisti che lo scuolabus era partito dalla provincia di Uthai Thani. I video postati sui social mostrano l’autobus avvolto dalle fiamme, con enormi pennacchi di fumo nero.
  • Da anconatoday di sab. 28 set. “Nuovi scenari per la sicurezza nei cantieri edili”, partito il ciclo di seminari promosso da Edilart Marche - Ecco la sintesi del primo seminario del ciclo organizzato da Edilart Marche, Comitato Paritetico Territoriale e Scuola Edile delle Marche sul tema “Nuovi. . ANCONA – «La sicurezza è un tema che ci riguarda tutti e nei confronti della quale possiamo e dobbiamo fare di più a partire dalla formazione».
  • Da iltempo di ven. 27 set. Lega il partito più spiato: quanti dossier riguardano il Carroccio - Insomma, un accerchiamento politico-giudiziario-mediatico che l'ossessività delle intrusioni illecite degli spioni sembrano rafforzare.   A ulteriore conferma la chat di Luca Palamara, il quale, rispondendo al procuratore capo di Viterbo Paolo Auriemma che sottolineava di non vedere «dove Salvini stia sbagliando», rispondeva che «comunque va ...
Video di Tendenza
Video Bsw partito
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.