Fonte : oasport di 4 ott 2024

Calcio i convocati dell’Italia per le qualificazioni agli Europei U21 | serve un punto per centrare l’obiettivo

Calcio, i convocati dell’Italia per le qualificazioni agli Europei U21: serve un punto per centrare l’obiettivo (Di venerdì 4 ottobre 2024) serve un punto per coronare l’impresa: l’Italia Under 21 di Calcio cerca la qualificazione agli Europei 2025 di categoria nell’ultimo match del calendario, in programma contro l’Irlanda a Trieste martedì 15 ottobre alle ore 18.30. In verità la qualificazione potrebbe anche arrivare venerdì 11, in caso di vittoria della Norvegia in Irlanda: il CT dell’Italia, Carmine Nunziata, ha diramato l’elenco dei 26 convocati per la sfida decisiva, nel quale spicca il nome dell’esordiente Palestra, ma si registra anche il ritorno tra gli azzurrini di Viti. La qualificazione agli Europei Under 21 di Slovacchia 2025 è riservata alle prime classificate dei nove gironi ed alle tre migliori seconde, mentre le altre sei seconde classificate spareggeranno per conquistare gli ultimi tre posti a disposizione.
Leggi tutta la notizia su oasport
Calcio convocati
Notizie da altre fonti che parlano di Calcio
  • Da agi di ven. 4 ott. L'Italia si candida a ospitare gli Europei di calcio femminile   - Le altre candidate sono Germania, Polonia, Portogallo e il duo congiunto composto da Danimarca e Svezia. La conferma è arrivata dalla UEFA con un comunicato pubblicato sul sito. La scelta avverrà nel dicembre del 2025.   . Le attese sono quelle di nuovi record di partecipazioni, biglietti staccati e interesse generale: un'occasione per confermare ...
  • Da sportface di ven. 4 ott. Europei calcio femminile 2029, Italia interessata ad ospitare il torneo: la candidatura finale entro agosto 2025 - Il torneo del 2029 sarà il terzo Europeo femminile a vedere la partecipazione di 16 squadre, dopo l’edizione del 2022 in Inghilterra e quella del 2025 in Svizzera. Le altre candidate sono Germania, Polonia, Portogallo e il duo congiunto composto da Danimarca e Svezia.
  • Da sportface di dom. 29 set. Calciomercato: i top campionati europei vicini a un accordo per chiudere sessione estiva il 15 agosto - Resta il punto interrogativo, invece, sui paesi come Arabia Saudita e Qatar, che non farebbero parte di questo accordo. Se ne parla da tempo, e dopo le tante lamentele arrivate nel corso dell’ultimo mese, potrebbero finalmente arrivare delle novità il prossimo anno riguardo il calciomercato estivo.
Video di Tendenza
Video Calcio convocati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.