Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Capitale italiana dell’arte contemporanea in corsa anche Carrara e Todi

Capitale italiana dell’arte contemporanea, in corsa anche Carrara e Todi (Di venerdì 4 ottobre 2024) Firenze, 4 ottobre 2024 – Umbria e Toscana con Todi e Carrara conquistano due posti nella cinquina finale per il titolo di Capitale italiana dell’arte contemporanea 2026. Oltre alla città apuana, che ha presentato un dossier dal titolo ‘Carrara: da 2mila anni contemporanea’, e al ‘Ponte contemporaneo’ di Todi il Ministero della Cultura ha selezionato Gallarate (Varese), ‘La Cultura del Fare. Il Fare della Cultura’, Gibellina (Trapani), ‘Portami il futuro’, e Pescara, ‘Pescara città contemporanea. Una porta aperta ai sogni’. Inizialmente erano state 23 le città a presentare la propria candidatura, ora i cinque Comuni selezionati saranno convocati a Roma il prossimo 25 ottobre per le audizioni pubbliche.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Capitale italiana
Notizie da altre fonti che parlano di Capitale
  • Da ilpescara di ven. 4 ott. Prima Capitale italiana d'arte contemporanea, il progetto di Pescara tra i cinque finalisti - Lo rende noto il ministero della Cultura. . La giuria, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli. . . Il progetto "Pescara città contemporanea - Una porta aperta ai sogni" tra i cinque finalisti per la selezione di Capitale italiana dell'Arte contemporanea per l'anno 2026.
  • Da temporeale.info di ven. 4 ott. Formia / Capitale italiana dei giovani: l’University Village ha nuovamente fatto centro - FORMIA – Sulla scia dei successi ottenuti nel 2022 e 2023, la terza edizione dell’evento connesso all’orientamento nella scelta formativa e professionale dello studente ha raggiunto picchi elevatissimi grazie alla presenza massiccia di tantissimi giovani provenienti da fuori Regione che non hanno voluto mancare ad un appuntamento ormai classico e ...
  • Da agrigentonotizie di ven. 4 ott. Il Val d’Akragas ospite ad Assisi: l’invito a visitare la Capitale italiana della cultura 2025 - La compagnia di folklore Val d’Akragas è stata ospitata per l’occasione nel momento clou delle celebrazioni dedicate al patrono d’Italia. Danze, costumi e musica che esprimono le tradizioni agrigentine hanno caratterizzato la festa di San Francesco ad Assisi.
Video di Tendenza
Video Capitale italiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.