Fonte : quifinanza di 4 ott 2024

Carta del docente in ritardo | quando sarà disponibile e quanto perderanno gli insegnanti

Carta del docente in ritardo: quando sarà disponibile e quanto perderanno gli insegnanti (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il caos che avvolge la Carta del docente 2024/2025 sta lasciando gli insegnanti di ruolo e i supplenti annuali con molte più domande che risposte. A un mese dall’inizio dell’anno scolastico, il bonus che dovrebbe supportare l’aggiornamento professionale degli insegnanti non è ancora disponibile. Una situazione che non si era mai vista, e che rischia di trasformarsi in un vero e proprio rompicapo burocratico. Fino allo scorso anno, questo strumento prevedeva un bonus di 500 euro da utilizzare per due anni consecutivi. Tuttavia, quest’anno ci sarà una riduzione dell’importo: le voci parlano di un taglio che potrebbe variare tra i 75 e i 100 euro.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Carta del
Notizie da altre fonti che parlano di Carta
  • Da orizzontescuola di gio. 3 ott. Carta del docente, Serafini (Snals Confsal): “No alla riduzione, sì all’estensione ai docenti precari” - Cosa ancora più grave è la riduzione del valore della Carta docenti a 400 euro a partire dal 2027". lo scrive in una nota Elvira Serafini, segretario generale dello Snals Confsal. . "Nessuna norma è stata introdotta per modificare quanto previsto dal DL 36/22 che ha disposto la riduzione della Carta docenti a 425 euro rispetto ai 500 euro ...
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Carta docente 2024/25, quando arriva e come attivarla: ipotesi riduzione del bonus a 425 euro - La Carta del Docente quest'anno è in ritardo: nonostante l'anno scolastico sia iniziato da un mese non è ancora possibile ottenere il bonus. Inoltre per l'anno scolastico 2024/2025 l'importo dei 500 euro nel borsellino elettronico dei docenti di ruolo e dei supplenti annuali fino al 31 agosto dovrebbe scendere a 425 euro.
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 2 ott. Carta docente ancora ferma dopo un mese di scuola. E da 500 potrebbe scendere a 425 euro. Sindacati: “E’ così si rilancia l’insegnamento?” - L'articolo Carta docente ancora ferma dopo un mese di scuola. A giorni si terrà un incontro tra il ministero e le organizzazioni sindacali e la questione sarà tra le priorità in agenda. it – ci domandiamo se è tagliando drasticamente le risorse a loro disposizione che si realizza il tanto decantato rilancio del ruolo degli insegnanti.
Video di Tendenza
Video Carta del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.