Fonte : ildifforme di 4 ott 2024

Casellati sulle riforme | Il Presidente della Repubblica non perderà il suo ruolo di garanzia

Casellati sulle riforme: “Il Presidente della Repubblica non perderà il suo ruolo di garanzia” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Casellati ha annunciato l'intenzione di "eliminare 30.000 decreti regali", spiegando che ciò rappresenta una semplificazione del 25% del totale delle norme L'articolo Casellati sulle riforme: “Il Presidente della Repubblica non perderà il suo ruolo di garanzia” proviene da Il Difforme.
Leggi tutta la notizia su ildifforme
Casellati sulle
Notizie da altre fonti che parlano di Casellati
  • Da liberoquotidiano di mar. 24 set. **Riforme: Casellati, 'no ritorno a porcellum, cerchiamo sistema elettorale migliore'** - Io ce la metto tutta, come sempre. Lo ha detto la ministra per le Riforme Maria Elisabetta Casellati a margine di un incontro a Siracusa sull'agricoltura, parlando della riforma elettorale. Io non ho ancora assunto una decisione, anche perché non ho ancora dato avvio alle consultazioni, anche con gli altri partiti, come ho sempre fatto".
  • Da calcioweb.eu di gio. 19 set. Riforme: Casellati, ‘premierato va avanti, riprese audizioni in Affari costituzionali’ - Così il ministro Elisabetta Casellati sui social. . Roma, 19 set. “Anche i cinque Presidenti e vicepresidenti di Regione, ascoltati oggi, hanno riconosciuto l?importanza della revisione costituzionale, un apprezzamento importante, perché nelle Regioni l?elezione diretta è già presente da anni e funziona bene: consente continuità ed equilibrio ...
  • Da lopinionista di ven. 9 ago. Casellati: “Il Premierato è la riforma delle riforme” - L’elezione diretta del presidente del Consiglio rende i cittadini protagonisti del voto, perché permette di scegliere”. “È la ‘riforma delle riforme’ – aggiunge – perché darà ai governi la possibilità di programmare e portare avanti tutte le altre riforme necessarie al Paese: fisco, lavoro, natalità, scuola.
Video di Tendenza
Video Casellati sulle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.