Fonte : cityrumors di 4 ott 2024

Clamorosa sentenza la FIFA sconfitta in tribunale | il caso Diarra sconvolgerà il mondo del calcio

Clamorosa sentenza, la FIFA sconfitta in tribunale: il caso Diarra sconvolgerà il mondo del calcio (Di venerdì 4 ottobre 2024) Dopo quasi 10 anni di dibattimenti, arriva la storica sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che dà ragione a Lassana Diarra e torto invece alla FIFA Dopo la sentenza in favore della Superlega contro la Uefa, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha inferto un altro duro colpo alla credibilità del calcio e alle sue regole ingessate, sentenziato in favore dell’ex calciatore francese Lassana Diarra nella causa da lui intentata contro la FIFA e riguardanti le norme che sanzionano il calciatore nel caso rescinda il proprio contratto con un club. Una sentenza che, come la famigerata sentenza Bosman, potrebbe cambiare il volto del calciomercato e quindi del calcio. Una sentenza storica contro la FIFA – Cityrumors.it -.
Leggi tutta la notizia su cityrumors
Clamorosa sentenza
Notizie da altre fonti che parlano di Sentenza
  • Da fanpage di ven. 4 ott. Cosa vuol dire davvero la sentenza Diarra: no, i calciatori non potranno stracciare i loro contratti - Le regole sui trasferimenti della FIFA vanno contro il diritto dell'Unione Europea ma non è un "liberi tutti". Nella specie è stato messo in discussione l’art. 17 sulle interruzioni contrattuali senza giusta causa.Continua a leggere .
  • Da calcioweb.eu di ven. 4 ott. Sentenza Lassana Diarra, la Corte UE dà ragione al calciatore: precedente clamoroso, il calciomercato rischia di implodere - Il rischio è che si venga a creare un precedente tanto clamoroso quanto pericoloso. L'articolo Sentenza Lassana Diarra, la Corte UE dà ragione al calciatore: precedente clamoroso, il calciomercato rischia di implodere sembra essere il primo su CalcioWeb.
  • Da sportface di ven. 4 ott. La sentenza della Corte UE sul caso Diarra può davvero rivoluzionare il calciomercato? - Era attesa da dieci anni e arriva però come un fulmine a ciel sereno: la sentenza della Corte UE emessa quest’oggi, e che ha dato ragione all’ex centrocampista Lassana Diarra, ha riconosciuto, in soldoni, la possibilità a un calciatore di lasciare il proprio club indipendentemente dalla durata del contratto e senza dover pagare un indennizzo per ...
Video di Tendenza
Video Clamorosa sentenza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.