Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

Colico | lasciare Lecco per la Valtellina? Confcommercio dice no

Colico: lasciare Lecco per la Valtellina? Confcommercio dice no (Di venerdì 4 ottobre 2024) Colico (Lecco), 4 ottobre 2024 – Stop alla secessione da Lecco. I commercianti lecchesi bocciano la proposta del divorzio di Colico dalla provincia di Lecco per unirsi con la Valtellina. L'iniziativa, lanciata dai promotori di un fantomatico Comitato popolare “Il bitto sposerà l'agone?”, non piace ai vertici di Confcommercio Lecco, perché non ne comprendono l'utilità. “Di fronte a questa prospettiva abbiamo una posizione nettamente contraria – mette in chiaro il presidente Antonio Peccati -. Premesso che gli obiettivi di questa operazione non sono ancora chiarissimi e che siamo tutti d'accordo sul fatto della valorizzazione dei brand del lago di Como e della Valtellina, non capiamo quali possano essere i vantaggi per Colico, per per i suoi imprenditori e per i suoi residenti”.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Colico lasciare
Notizie da altre fonti che parlano di Lecco
  • Da ilgiorno di mer. 2 ott. Colico in provincia di Sondrio, invece che di Lecco: nasce un Comitato popolare - “Affiancare due brand turistici sempre più conosciuti, Como Lake e Valtellina – spiegano i promotori dell'iniziativa, che nei prossimi giorni usciranno allo scoperto con un'assemblea pubblica -. Un esempio su tutti, il turismo. Il bitto è il formaggio tipico della Valtellina, mentre l'agone è il pesce del lago di Como.
  • Da leccotoday di mer. 2 ott. Lecco perde anche Colico? Il Comitato vuole andare con Sondrio -  “Il Bitto sposerà l’agone?” è il messaggio scelto per il lancio della campagna inserito anche nel. . Il tutto nasce dall'intenzione dal Comitato popolare costituitosi in questi giorni per raggiungere l’ambizioso traguardo. . Dall'Alto Lago alla Valtellina? A Colico si muove il primo tassello concreto.
  • Da ilgiorno di ven. 12 lug. Violento temporale a Lecco e Colico: strade allagate, alberi crollati e ferrovia bloccata - Lungo la superstrada per Malpensa un’auto si è ribaltata per il maltempo. In direzione Sondrio, si segnalano lunghe code a causa di piante cadute in zona Varenna. Segnalati disagi anche nel Varesotto,con forte vento e grandine in alcune zone della provincia.
Video di Tendenza
Video Colico lasciare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.