Fonte : giornalettismo di 4 ott 2024

Come la politica è riuscita a peggiorare il già pessimo Piracy Shield

Come la politica è riuscita a peggiorare il (già) pessimo Piracy Shield (Di venerdì 4 ottobre 2024) Era piuttosto ovvio: con il ricorso – per l’ennesima volta dall’inizio della legislatura – al “voto di fiducia” al cosiddetto “decreto Omnibus” i due emendamenti che andranno a modificare l’impianto del nuovo Piracy Shield sono diventati legge. Dopo il Senato, anche la Camera ha approvato questi cambiamenti che, Come abbiamo già spiegato la scorsa settimana, sembrano essere scritti da persone (in questo caso politici) che conoscono molto poco il funzionamento di internet. È stato raggiunto, dunque, il punto di non ritorno. LEGGI ANCHE > Può bastare un “sospetto” per bloccare un IP? E mentre il calcio italiano sembra ancora non essere soddisfatto, puntando il mirino (non si sa in che modo) anche contro i sistemi di pagamento, quel che accadrà d’ora in avanti rappresenta un enorme peggioramento di una normativa già pessima.
Leggi tutta la notizia su giornalettismo
Come politica
Notizie da altre fonti che parlano di Piracy
  • Da giornalettismo di gio. 26 set. Il caos dei due emendamenti che modificherebbero il Piracy Shield - Si applica l’articolo 24-bis del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. Ma in cosa consistono le modifiche? Riportiamo integralmente il testo della “Proposta di modifica n. Dunque, il rischio – cosa che, tra l’altro, è già accaduta – di bloccare interi IP che ospitano anche chi non commette attività illecite, provocando enormi problemi anche per ...
  • Da dday di ven. 20 set. Capitanio: “Piracy Shield, pronto il protocollo per multare gli utenti. Google e Cloudflare collaborativi” - Nel corso di una diretta streaming il Commissario Agcom Capitanio torna sulla questione multe, parlando del famoso protocollo di intesa tra Procura e Guardia di Finanza che dovrebbe rendere più rapide le sanzioni. . Sarebbe però interessante quante multe sono state date in un anno dall’approvazione della legge antipirateria.
  • Da dday di gio. 22 ago. Pirateria, Agcom mette nel mirino le app IPTV delle Smart TV e prepara la nuova Piracy Shield - Secondo Repubblica il Garante starebbe approcciando i produttori di televisori per risolvere il problema delle app IPTV sulle Smart TV. Si apre anche il fronte Piracy Shield 2.0.... Leggi tutto .
Video di Tendenza
Video Come politica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.