Fonte : panorama di 4 ott 2024

Come prendersi cura del proprio sorriso

Come prendersi cura del proprio sorriso (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il sorriso, uno dei gesti più semplici e potenti che l’essere umano possa offrire, viene celebrato ogni anno il primo venerdì di ottobre con la Giornata Mondiale del sorriso. A lui, simbolo di calore e gioia universale, è dedicato questo giorno speciale, che trova eco in una celebre frase di Audrey Hepburn: «Il sorriso è l'accessorio più bello che una donna possa indossare». Il sorriso, infatti, non è solo un riflesso dell’anima, ma un autentico elisir di benessere, capace di regalare multi-benefit non solo allo spirito ma anche al corpo. Sorridere attiva le endorfine, quei preziosi ormoni del buonumore, stimolando una sorta di allenamento facciale attraverso l’attivazione di numerosi muscoli, trasformandosi così in una "face gym" naturale e in un anti-aging per eccellenza. Ma anche il sorriso richiede cura e dedizione.
Leggi tutta la notizia su panorama
Come prendersi
Notizie da altre fonti che parlano di Sorriso
  • Da iodonna di sab. 14 set. Da mercoledì 25 settembre a domenica 29, appuntamento a Palazzo Giureconsulti per gli eventi firmati iO Donna: dallo Yoga del sorriso a come mantenere una pelle sana e luminosa - Per il terzo anno, a questo meraviglioso mondo è dedicata la Milano Beauty Week, progetto culturale firmato Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che prevede oltre un centinaio di eventi tra luoghi d’arte, cultura e boutique del centro città.
  • Da webmagazine24 di gio. 12 set. Ridere cura l’occhio secco, la ‘terapia del sorriso’ funziona come un collirio - "La terapia della risata potrebbe essere efficace come il collirio nel trattamento iniziale dei sintomi della malattia dell'occhio secco": fastidio oculare, rossore, irritazione e prurito, disturbi che interessano secondo le stime circa 360 milioni di persone nel mondo.
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 12 set. Ridere cura l'occhio secco, la 'terapia del sorriso' funziona come collirio - (Adnkronos Salute) - Ridi che ti passa. Saggezza popolare, ma anche verità scientifica. "La terapia della risata potrebbe essere efficace come il collirio nel trattamento iniziale dei sintomi della malattia dell'occhio secco": fastidio oculare, rossore, irritazione e prurito, disturb .
Video di Tendenza
Video Come prendersi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.