Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Corte europea su Diarra norme Fifa contrarie a diritto Ue

Corte europea su Diarra, norme Fifa contrarie a diritto Ue (Di venerdì 4 ottobre 2024) Le norme della Fifa sui trasferimenti dei calciatori tra club sono ''contrarie al diritto dell'Unione europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione". Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Ue, che ha preso in esame il ricorso dell'ex nazionale francese Lassana Diarra contro il divieto di trasferimento allo Charleroi dopo l'interruzione del contratto con la Lokomotiv Mosca. La sentenza della Corte Ue potenzialmente è in grado di rivoluzionare le regole del calcio mercato.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Corte europea
Notizie da altre fonti che parlano di Corte
  • Da ilnapolista di ven. 4 ott. Diarra è il nuovo Bosman, la Corte di Giustizia Europea sancisce la libertà di rescissione per i calciatori (Reuters) - Diarra è il nuovo Bosman, la Corte di Giustizia Europea sancisce la libertà di rescissione per i calciatori È una rivoluzione nel calcio. “Le regole sui trasferimenti della Fifa, l’organo di governo del calcio mondiale, vanno contro le leggi dell’Unione Europea, ha affermato venerdì la Corte Suprema dell’UE in una sentenza su un caso di alto ...
  • Da ilnapolista di ven. 4 ott. Diarra è il nuovo Bosman, la Corte di Giustizia Europea sancisce la libertà di rescissione per i calciatori - La Corte Suprema dell’Unione Europea afferma che alcune regole della Fifa sui trasferimenti internazionali sono contrarie al diritto dell’Unione europea. BREAKING: FIFA’s rules on player transfers go against EU laws, Europe’s top court said in its ruling on the case linked to Lassana Diarra, citing the bloc’s free movement principles.
  • Da gazzettadelsud di gio. 3 ott. "Troppi prof precari", l'Italia deferita alla Corte di Giustizia dell'Unione europea - I temi posti sono dunque due: l’abuso dei contratti a temine tra gli insegnanti e il riconoscimento anche a loro degli scatti di anzianità. . La Commissione Ue deferisce l’Italia alla Corte di giustizia Ue per non aver posto fine all’uso eccessivo di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro discriminatorie nella scuola.
Video di Tendenza
Video Corte europea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.