Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Cosa si sa della morte dell’operaio toscano nel cantiere del Ponte Morandi | le ipotesi

Cosa si sa della morte dell’operaio toscano nel cantiere del Ponte Morandi: le ipotesi (Di venerdì 4 ottobre 2024) Genova, 4 ottobre 2024 – Una fatalità e un operaio caduto nel vuoto da tredici metri. Caduta che non gli ha lasciato scampo. Dolore a Sansepolcro, per la morte, a Genova, di un operaio di una carpenteria della città in provincia di Arezzo. Si tratta di una ditta che stava eseguendo lavori per le strutture del Memoriale dei morti del crollo, avvento il 14 agosto del 2018 e che provocò 43 vittime. Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. Viveva da molti anni a Sansepolcro anche se era originario di Roma. E’ morto davanti a un collega con il quale stava lavorando. L’uomo lo ha visto cadere nel vuoto impotente, senza poter fare niente. Una tragedia che segna profondamente Sansepolcro, dove la notizia dell’incidente si è sparsa velocemente. L’uomo era stato portato all’ospedale San Martino di Genova in condizioni gravissime. Poi la morte.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Cosa della
Notizie da altre fonti
  • Da genovatoday di ven. 4 ott. Incidente sul lavoro: morte encefalica per l'operaio precipitato in un cantiere del Parco del Ponte - Tragico epilogo dell'incidente sul lavoro di giovedì pomeriggio in un cantiere del Parco del Ponte tra via Argine Polcevera e via Perlasca. . . La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, comunica l’inizio del periodo di.
  • Da napolitoday di gio. 3 ott. Amianto nel cantiere navale di Castellammare, Fincantieri condannata a 1 mln di risarcimento per la morte di un operaio - . Il Tribunale di Torre Annunziata ha riconosciuto Fincantieri responsabile per l’esposizione professionale all’amianto di un dipendente dei suoi cantieri navali di Castellammare di Stabia, persona deceduta nell’aprile 2019 alla prematura età di 58 anni per un mesotelioma pleurico.
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Genova, minaccia di morte la compagna e la picchia mentre è incinta, operaio condannato a 6 anni e 8 mesi - E mentre la pestava a sangue le diceva “te la sei cercata, arrangiati”, rifiutandosi di chiamare i soccorsi. Ha picchiato la compagna incinta stingendole le mani al collo, facendole sbattere la testa e prendendola a calci in pancia. Si tratta solo dell’ultimo capitolo, risalente a meno di un anno fa .
Video di Tendenza
Video Cosa della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.