Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Cultura | a ottobre la mostra dedicata all’astrattista pisana Rossana Biagi

Cultura: a ottobre la mostra dedicata all’astrattista pisana Rossana Biagi (Di venerdì 4 ottobre 2024) Pisa, 4 ottobre 2024 – Si inaugura sabato 5 ottobre alle ore 18, presso lo spazio espositivo sopra le Logge, la mostraRossana Biagi. Un’astrattista del Novecento”, a cura di Enzo Lamassa con Elisabetta Caporali e Jolanda Pietrobelli e patrocinata dal Comune di Pisa. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, fino al 28 ottobre, dalle 16 alle 19.30. “Rossana Biagi - spiega l’assessore alla Cultura Filippo Bedini - è stata una figura artistica centrale del Novecento pisano. L’artista, pittrice riconosciuta in Italia e all’estero e insignita di numerosi premi, fu anche scrittrice e poetessa. In tutte le sue opere l’attenzione al cosmo, alla tecnologia e alla fisica si riconnette alla sua ispirazione primaria, il dinamismo del mare.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Cultura ottobre
Notizie da altre fonti che parlano di Ottobre
  • Da zon di ven. 4 ott. Salerno, Palazzo Fruscione: dal 5 al 23 ottobre torna “Le Stanze dell’Arte”: in mostra le opere di 21 artisti - L’arte per la Giustizia “L’Arte per la Giustizia” è promosso dal Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, nasce da un’idea di Imma Battista, che ne ha curato la progettazione e il coordinamento artistico. “Le Stanze dell’Arte” si propone come un percorso espositivo esperienziale: salendo i quattro piani dello ...
  • Da lanazione di gio. 3 ott. “Inventario”, l’alluvione in Toscana vista in 40 scatti. In mostra fino al 13 ottobre - Infatti, i due artisti non hanno fotografato l’evento in sé, e quindi le persone, le strade infangate o le case distrutte, ma gli oggetti più comuni e ordinari trovati, privati delle loro funzioni, ai margini delle strade. . La mostra è visitabile gratuitamente solo su appuntamento.
  • Da ternitoday di gio. 3 ott. L’acqua, l’acciaio e l’energia: da sabato 5 ottobre al via la mostra “La grande opera” - . Sarà visitabile da sabato 5 ottobre negli spazi espositivi del PalaSi in piazza della Repubblica a Terni “La grande opera”, la mostra che accenderà i riflettori sul più imponente impianto di derivazione mai realizzato in Italia tra Ottocento e Novecento: il sistema di condotte, turbine per.
Video di Tendenza
Video Cultura ottobre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.