Fonte : agi di 4 ott 2024

Da domani Pontida per Salvini Sfila internazionale sovranista

Da domani Pontida per Salvini. Sfila internazionale sovranista (Di venerdì 4 ottobre 2024) AGI - 'Scudo' del popolo leghista attorno a Matteo Salvini. È il senso che il movimento ha scelto di dare al raduno di Pontida, che si tiene a poche settimane dall'attesa sentenza di primo grado del processo Open arms, nell'ambito del quale il capo di via Bellerio è accusato di sequestro aggravato per aver bloccato, nell'agosto del 2019, lo sbarco dei migranti a bordo della nave ong. Il ritrovo nelle valli bergamasche si apre di fatto domani, con il tradizionale evento organizzato dalla sezione giovanile del partito nell'area feste. Mentre il comizio davanti al 'pratone' è in programma domenica, a partire dalle 10. La parola d'ordine è 'Non è reato difendere i confini', slogan che compare, stampato a caratteri cubitali, anche sullo sfondo del palco.
Leggi tutta la notizia su agi
domani Pontida
Notizie da altre fonti che parlano di Pontida
  • Da napolitoday di ven. 4 ott. I leghisti campani a Pontida per difendere Salvini - Così una nota della. Un momento di grande condivisione da parte di un partito che tanto ha investito nel Mezzogiorno, riconoscendo le enormi potenzialità che il Sud ha e che può offrire". . . . "Anche quest'anno la Lega Campania sarà presente con una grande delegazione all'appuntamento di Pontida.
  • Da liberoquotidiano di ven. 4 ott. Attesa finita per Pontida: il colpaccio, chi ci sarà sul palco con Salvini - L'ideatore dei Patrioti per l'Europa, il nuovo gruppo a cui ha aderito la Lega al Parlamento Ue e che riunisce tutto il mondo sovranista, si darà il cambio con altri leader che siedono affianco al Carroccio a Bruxelles: in Italia sono attesi Andrè Ventura, guida del partito portoghese Chega!, e Geert Wilders, fresco di successo alle elezioni nei ...
  • Da liberoquotidiano di gio. 3 ott. Trasporti: Renzi, 'Salvini si occupa di Pontida e gli italiani si attaccano al chiodo' - E i pendolari di Termini si attacchino. Ha detto, testualmente: è colpa di un chiodo. Il capitano leghista, tra una visita ad Orbán e un attacco a Italia Viva, rientra sulla scena e individua subito il colpevole. "Macché. Lo scrive Matteo Renzi sulla sua ultima enews.
Video di Tendenza
Video domani Pontida
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.