Anteprima24 di 4 ott 2024

Dalla riforma Cartabia all’abuso d’Ufficio Muscarà | Ora il DDL Foti depotenzia definitivamente la Magistratura


Dalla riforma Cartabia all’abuso d’Ufficio, Muscarà: “Ora il DDL Foti depotenzia definitivamente la Magistratura” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minuti“La riforma della Corte dei Conti, proposta dal DDL Foti, è un attacco diretto alla tutela delle risorse pubbliche e al controllo sui funzionari pubblici. Da tempo denuncio questo processo di svuotamento dei poteri della Magistratura contabile, che, se portato a termine, lascerà i cittadini senza alcuna difesa contro gli sprechi e le malversazioni di chi gestisce la cosa pubblica – dichiara la consigliera regionale Marì Muscarà. L’intento dichiarato di ridurre la cosiddetta “paura della firma” dei dirigenti pubblici, giustificando la loro negligenza o incompetenza, si tradurrà in una deresponsabilizzazione totale. “Con questa riforma, i funzionari non saranno più chiamati a rispondere dei danni provocati da decisioni errate o sprechi enormi.
Dalla riforma da Anteprima24

Anteprima24 - Dalla riforma Cartabia all’abuso d’Ufficio, Muscarà: “Ora il DDL Foti depotenzia definitivamente la Magistratura”

Leggi tutta la notizia su Anteprima24
Altre notizie su Dalla riforma Cartabia all’abuso d’Ufficio, Muscarà: “Ora il DDL Foti depotenzia definitivamente la Magistratura”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Da calcioweb.eu di ven. 23 ago. Cittadinanza: Foti (FdI), ‘non è una priorità, riforma da 9 anni il Parlamento e mai fatta’ - L?opposizione sta gonfiando ad arte un caso che non sussiste”, dice ancora l’esponente di FdI. È così urgente questa riforma, che da nove anni il Parlamento se ne occupa e non l?ha mai portata a termine?”. Lo dice il capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti al Corriere della sera.
  • Dalla riforma Da liberoquotidiano di ven. 23 ago. Cittadinanza: Foti (FdI), 'non è una priorità, riforma da 9 anni il Parlamento e mai fatta' - È Tajani ad aver cambiato idea? E lei gli crede, quando promette lealtà? "Non vedo quale possa essere la ragione per cui, chi ha la responsabilità di guidare un partito di governo, non debba essere leale. Roma, 23 ago (Adnkronos) - La cittadinanza? "Non è una priorità" e "sullo ius scholae, come sullo ius culturae, bisognerebbe fare un po' di ...
Video di Tendenza
Video Dalla riforma
Video Dalla riforma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.