Fonte : sportface di 4 ott 2024

Dazn licenzia due giornalisti redazione in stato di agitazione FNSI | Pronti ad affiancare i colleghi

Dazn licenzia due giornalisti, redazione in stato di agitazione. FNSI: “Pronti ad affiancare i colleghi” (Di venerdì 4 ottobre 2024) La redazione di Dazn ha proclamato lo stato di agitazione dopo il licenziamento di due giornalisti. La Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Associazione Lombarda dei giornalisti si dichiarano “al fianco dei colleghi della redazione di Dazn, che – come si legge nel comunicato sindacale riportato di seguito – esprimono ‘sconcerto’ e ‘profonda preoccupazione per la propria situazione lavorativa’ dopo che nell’ultima settimana sono arrivate due lettere di risoluzione del rapporto di lavoro nonostante in questi mesi l’azienda abbia avviato un percorso di uscite volontarie non traumatiche”. Nella nota si legge: “Una situazione che FNSI e Alg seguono con attenzione, pronte ad affiancare i colleghi in tutte le azioni che decideranno di intraprendere a tutela della loro professionalità e del loro lavoro”.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti che parlano di Giornalisti
  • Da secoloditalia di mar. 20 ago. Fanpage, spuntano i giornalisti pagati a metà prezzo. FdI infierisce: “Urgono infiltrati in redazione” - E di “arruolamento di manodopera a basso costo” parla il senatore Paolo Marcheschi, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura puntualizzando che “la tanto decantata libertà di stampa si persegue anzitutto pagando equi compensi ai giornalisti” e “non descrivendo fantasiose congetture autoritarie.
  • Da ilnapolista di gio. 18 lug. Dazn aumenta i prezzi, ma taglia 14 giornalisti su 32 dalla redazione (Il Fatto) - L’azienda a quel punto aveva due strade: ritirarsi, o rilanciare. . Pure gli opinionisti salutano, ma l’azienda ha i diritti della Serie A fino al 2029 L'articolo Dazn aumenta i prezzi, ma taglia 14 giornalisti su 32 dalla redazione (Il Fatto) sembra essere il primo su ilNapolista.
  • Da giornalettismo di gio. 18 lug. La redazione di Dazn si chiede come si innova il calcio rinunciando a quasi la metà dei giornalisti - La Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha poi garantito la sua presenza ai tavoli tecnici, per cercare di ovviare il più possibile alla situazione configuratasi in azienda. Tuttavia, la redazione si interroga su come sia possibile rinnovare il prodotto calcio (e – anzi – digitalizzarlo, come ha detto il country manager di Dazn Stefano ...
Video di Tendenza
Video Dazn licenzia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.