Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Dengue a Fano il sindaco | È una lezione serve azione larvicida a primavera La situazione? Zanzare rimaste sono senza virus

Dengue a Fano, il sindaco: “È una lezione, serve azione larvicida a primavera. La situazione? Zanzare rimaste sono senza virus” (Di venerdì 4 ottobre 2024) A Fano, cittadina del nord delle marche, si registra quasi un quinto dei casi italiani di Dengue. sono 105 su un totale di poco più di 60mila abitanti. 572 in tutto quelli italiani. Tanti se si pensa all’aumento esponenziale che si è avuto in una sola settimana. L’amministrazione, guidata da sindaco Luca Serfilippi, eletto a giugno in quota Fratelli d’Italia, però, sembra serena, certa dei numeri in calo. E, soprattutto, consapevole delle azioni da mettere in campo. Il Fattoquotidiano.it ha intervistato il primo cittadino nel pieno dell’emergenza. sindaco, Fano è il più grande focolaio di Dengue in Italia. Come siamo arrivati a questo punto?Andando a campionario, i casi, mano a mano che si presentavano ai medici di medicina generale e al pronto soccorso, sono aumentati rispetto ad altre città dove non si è andato a cercare i casi ulteriori.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Dengue Fano
Notizie da altre fonti che parlano di Dengue
  • Da ilrestodelcarlino di ven. 4 ott. Dengue, l’Unione europea tiene d’occhio Fano. Casi stabili ma arrivano nuove disinfestazioni - . Il vicepresidente della commissione “Sanità e Politiche sociali”, Romano Carancini (Pd), ha chiesto con urgenza “l’audizione con l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, i dirigenti e con figure specialistiche”. Nella seconda interrogazione, punta l’attenzione sul kit antizanzara: “Negli ultimi giorni il Comune (attraverso Aset, ...
  • Da tv2000 di gio. 3 ott. Dengue, salgono a 572 i casi in Italia. Scoppia focolaio a Fano - Servizio di Federico Plotti The post Dengue, salgono a 572 i casi in Italia. Scoppia focolaio a Fano first appeared on TG2000. A Fano un focolaio di 105 casi di dengue. Ma ci si torna ad interrogare su prevenzione e contrasto del virus. 130 nelle marche.
  • Da anconatoday di gio. 3 ott. Febbre Dengue a Fano, i casi sono 105, con altri 14 probabili: «Si continua a valutare l’andamento del focolaio» - A renderlo noto è la Regione Marche, la quale comunica anche che nella giornata odierna si è tenuto l’incontro di aggiornamento sul focolaio del Gruppo. . I casi sono tutti autoctoni. FANO – I casi di dengue a Fano sono oggi 105, mentre altri 14 sono al momento classificati come ‘probabili’.
Video di Tendenza
Video Dengue Fano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.