Orizzontescuola di 4 ott 2024

Dirigenti scolastici Manzi PD | Discriminazioni tra partecipanti concorso ordinario e riservato ma il governo resta indifferente


Dirigenti scolastici, Manzi (PD): “Discriminazioni tra partecipanti concorso ordinario e riservato, ma il governo resta indifferente” (Di venerdì 4 ottobre 2024) "In sede di conversione del dl omnibus abbiamo chiesto un impegno al governo per tutelare i partecipanti al concorso ordinario per Dirigenti scolastici indetto nel 2023. Una procedura ancora in corso che sconta, purtroppo, le decisioni assunte dal governo nel decreto scuola del luglio scorso, che ha creato una disparità di trattamento tra i partecipanti al concorso ordinario e coloro che hanno sostenuto le prove del concorso riservato straordinario. Il governo ha bocciato il nostro ordine del giorno, presentato anche al senato, di fatto negando pari condizioni tra partecipanti al concorso ordinario e quello riservato". L'articolo Dirigenti scolastici, Manzi (PD): “Discriminazioni tra partecipanti concorso ordinario e riservato, ma il governo resta indifferente” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola
Notizie da altre fonti
  • Da orizzontescuola di gio. 3 ott. Concorso dirigenti scolastici, prova scritta il 30 ottobre. Richiesta ausili e tempi aggiuntivi per disabilità o DSA. Indicazioni - Indicazioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. I candidati al concorso ordinario per dirigenti scolastici svolgeranno la prova scritta il 30 ottobre, ore 14,30-17,30. L'articolo Concorso dirigenti scolastici, prova scritta il 30 ottobre.
  • Da orizzontescuola di gio. 3 ott. Sarebbe giusto consentire ai dirigenti scolastici di tornare in servizio fino ai 70 anni. Lettera - Da anni quello delle reggenze è uno dei temi che attanagliano la gestione delle scuole: l’assegnazione di un dirigente scolastico a più istituti scolastici contemporaneamente non solo comporta problemi all’apparato amministrativo ma anche a livello didattico.
  • Da orizzontescuola di gio. 3 ott. Nuovo concorso per dirigenti scolastici in arrivo a Bolzano - Parere favorevole all'Intendenza scolastica tedesca ad un nuovo concorso per dirigenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Lo fa sapere l'Ufficio scolastico della Provincia autonoma di Bolzano, spiegando che la procedura si rende necessaria perché risulta esaurita la graduatoria del concorso 2021.
Video di Tendenza
Video Dirigenti scolastici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.