Fonte : orizzontescuola di 4 ott 2024

Docente in trasferta a Bologna | Con 1 500 euro non posso permettermi un appartamento Dormo in un divano letto in cucina

Docente in trasferta a Bologna: “Con 1.500 euro non posso permettermi un appartamento. Dormo in un divano letto in cucina” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Mario, insegnante di materie tecniche, sperava che il 2023 fosse l'anno della svolta: finalmente di ruolo e con un contratto a tempo indeterminato, pensava di poter affittare una casa tutta per sé. Invece no. Nonostante il nuovo contratto e uno stipendio di circa 1500 euro al mese - racconta a La Repubblica - il costo elevato degli affitti a Bologna gli impedisce di trovare un'abitazione. L'articolo Docente in trasferta a Bologna: “Con 1.500 euro non posso permettermi un appartamento. Dormo in un divano letto in cucina” .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie da altre fonti che parlano di Contratto
  • Da orizzontescuola di mar. 17 set. La storia di Elisa, docente precaria da 7 anni: “Mancano gli specializzati? Non è così. L’80% dei miei colleghi è a casa ad aspettare un contratto” - L'articolo La storia di Elisa, docente precaria da 7 anni: “Mancano gli specializzati? Non è così. . it la sua esperienza nel mondo della scuola e smentisce le parole del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara sulla mancanza di docenti specializzati: "L'80% dei miei colleghi è a casa ad aspettare un contratto".
  • Da puntomagazine di mar. 10 set. Scuola, Carta docente, quest’anno tornerĂ  a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto - “Siamo al paradosso che anzichĂ© progredire si preferisce rimanere fermi, anzi peggiorare la situazione – commenta Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, perchĂ© in questo modo si preferisce fare giustizia attraverso il giudice piuttosto che il legislatore.
Video di Tendenza
Video Docente trasferta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.