Fonte : ilfoglio di 4 ott 2024

Dopo le parole di Giorgetti il governo frena | Nessuna nuova tassa è in lavorazione

Dopo le parole di Giorgetti, il governo frena: "Nessuna nuova tassa è in lavorazione" (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti". Lo ha detto ieri il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, parlando della prossima legge di bilancio. Le sue dichiarazioni durante il convegno "Future of finance Italy" di Bloomberg hanno provocato, in prima battuta, un crollo repentino delle borse. Il ministro ha rivendicato che quest'anno "i conti andranno meglio" e ha parlato degli extraprofitti: "Non è corretto parlare di extraprofitti, ma di tassare i profitti a chi li ha fatti: è uno sforzo che l’intero sistema paese deve fare, ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi". E poi, collateralmente, ha parlato del settore della Difesa: "Non ci sarà più la narrativa come in passato sugli extraprofitti bancari dal momento che in quel momento le banche facevano più profitti.
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Dopo parole
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgetti
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Giorgetti: "In manovra sacrifici per tutti", Piazza Affari chiude a -1,5%, poi riapre con il +0,6 dopo il chiarimento: "No nuove tasse" - Giorgetti ieri aveva detto che "in manovra ci saranno sacrifici per tutti", con un conseguente crollo di Piazza Affari del -1,5%. In serata circolavano v . Il dibattito politico si è subito acceso, con le opposizioni che già ieri avevano accusato il Governo di preparare una manovra "lacrime e sangue".
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Giorgetti: "in manovra sacrifici per tutti", Piazza Affari chiude a -1,5%, poi riapre con il +0,6 dopo il chiarimento: "no nuove tasse" - Il dibattito politico si è subito acceso, con le opposizioni che già ieri avevano accusato il Governo di preparare una manovra "lacrime e sangue". Giorgetti ieri aveva detto che "in manovra ci saranno sacrifici per tutti", con un conseguente crollo di Piazza Affari del -1,5%.
  • Da quifinanza di ven. 4 ott. Borse attese in rialzo, occhi a Piazza Affari dopo le parole di Giorgetti - Infine, Tim potrebbe continuare a registrare movimenti, con l’offerta per Sparkle ancora in esame. Petrolio in calo, attenzione a Mps e Tim I prezzi del petrolio rallentano dopo la corsa del 3 ottobre, legata ai timori di un possibile conflitto più ampio in Medio Oriente che potrebbe compromettere i flussi di greggio.
Video di Tendenza
Video Dopo parole
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.