Quotidiano di 4 ott 2024

Dopo un anno di guerra L’allerta del Viminale | pericolo attentati dobbiamo essere pronti


Dopo un anno di guerra. L’allerta del Viminale: pericolo attentati, dobbiamo essere pronti (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il 7 ottobre si avvicina e il timore che terroristi e radicali vari tentino di celebrare quel massacro con qualche azione di sangue è reale. Il G7 Interni a Mirabella Eclano, in Campania, avviene in "un momento molto difficile" e i ministri degli Interni sono consapevoli della necessità di fare fronte comune contro la minaccia. L’allerta è alta sul rischio attentati. "I due conflitti, Ucraina e Medio Oriente – ha spiegato il titolare del Viminale Matteo Piantedosi – stanno contribuendo a generare una polarizzazione nelle nostre società incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscano a delle ideologie violente e commettano atti terroristici nei nostri territori. Non possiamo farci trovare impreparati e dobbiamo affinare le capacità di prevenire". "Ci sono due tipi di minacce cui siamo particolarmente esposti: il terrorismo jihadista e le interferenze di Paesi esteri.
Dopo anno da Quotidiano

Quotidiano - Dopo un anno di guerra. L’allerta del Viminale: pericolo attentati, dobbiamo essere pronti

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su Dopo un anno di guerra. L’allerta del Viminale: pericolo attentati, dobbiamo essere pronti. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Dopo anno Da corriereadriatico di gio. 3 ott. Pesaro, il figlio neonato dorme, lo lasciano in auto e vanno a cena: coppia denunciata dopo l'allarme dei passanti - PESARO Vengono a Pesaro e lasciano bimbo di poche settimana in auto. Due denunce. Il fatto è avvenuto un paio di sere fa quando i carabinieri hanno ricevuto la telefonata allarmata di alcuni...
  • Da caffeinamagazine di gio. 3 ott. “Hanno deciso così”. Amadeus, spunta la notizia dopo il flop di Chissà chi è - Ci vediamo in TV”, aveva scritto Amadeus su Instagram. È tempo di nuovi sogni. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Chissà Chi È (@chissachie_tv) Non c’è storia, Affari Tuoi vince e ovviamente pare che Nove stia pensando a una soluzione.
  • Dopo anno Da ilnapolista di gio. 3 ott. Il Real Madrid perde a Lille dopo 36 partite ed è già processo: “non si divertono più, hanno perso la felicità” (As) - Non è più una questione di risultati, ma di immagine.   L'articolo Il Real Madrid perde a Lille dopo 36 partite ed è già processo: “non si divertono più, hanno perso la felicità” (As) sembra essere il primo su ilNapolista. I dirigenti del club continuano a trasmettere tranquillità e fiducia, ma questa volta stanno iniziando a non essere più sereni ...
Video di Tendenza
Video Dopo anno
Video Dopo anno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.