Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Due Torri e una lasagna Vito | i veri bolognesi

Due Torri e una lasagna. Vito: i veri bolognesi (Di venerdì 4 ottobre 2024) Ci saranno proprio tutti: il prete di campagna e il tassista di città, fenomeni da ber e da circo, i santi e le ’redzore’. È Stefano Bicocchi, in arte Vito, a portarli sul palco de Le luci della città - Spazio alla cultura con Enel, in piazza San Francesco all’interno della rassegna promossa da Enel e curata da Cronopios. Lo spettacolo, stasera alle 19.15 dal titolo Due Torri e una lasagna. Storie petroniane di ieri, oggi e domani, è una raccolta di storici sketch del comico bolognese con testi, tra gli altri, di Francesco Freyrie e Maurizio Garuti. Per rimanere in tema con la rassegna, Vito tratteggerà luci "ma anche ombre – sorride – dei bolognesi" davanti a uno pubblico, quello della sua città, "molto speciale, che mi ha visto nascere e, per questo, mi riserva sempre tantissimo affetto". Vito, nello spettacolo si interroga sul senso della bolognesità e sulla sua persistenza.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Due Torri
Notizie da altre fonti che parlano di Vito
  • Da riminitoday di ven. 27 set. Con Vito Mancuso e la sua "Etica per giorni difficili", si alza il sipario sulla nuova rassegna filosofica della città: il programma - . È ispirata al tema dell’etica la nuova rassegna filosofica misanese curata da Gustavo Cecchini. Cinque appuntamenti con altrettanti pensatori di eccellenza, al via a partire da venerdì 11 ottobre presso il Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico.
  • Da amica di mar. 24 set. Alice nella Città: Francis Ford Coppola, Ridley Scott e Danny De Vito incontrano i ragazzi - (askanews) – Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, quest’anno rende omaggio a Francis Ford Coppola e Ridley Scott, che incontreranno i ragazzi il giorno prima dell’inizio del festival, il 15 ottobre.
Video di Tendenza
Video Due Torri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.