Fonte : lettera43 di 4 ott 2024

È morta Lea Pericoli leggenda del tennis italiano

È morta Lea Pericoli, leggenda del tennis italiano (Di venerdì 4 ottobre 2024) È morta all’età di 89 anni Lea Pericoli, leggenda del tennis italiano. Lo ha annunciato venerdì mattina la Federtennis. Nata a Milano nel 1985, Lea Pericoli è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli. Il presidente Angelo Binaghi e tutto il movimento del tennis italiano si stringono con affetto alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. La storia della campionessa da record del tennis italiano Pericoli aveva 27 titoli all’attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. Nei tornei del Grand Slam, ha raggiunto quattro volte gli ottavi al Roland Garros (1955, 1960, 1964 e 1971) e tre volte sull’erba di Wimbledon (1965, 1967 e 1970).
Leggi tutta la notizia su lettera43
morta Lea
Notizie da altre fonti che parlano di Pericoli
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Addio a Lea Pericoli, la signora del tennis italiano - Signora in campo, regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo gioca . Morta a 89 anni l'ex campionessa, la sua storia caratterizzata da classe e stile ROMA - E' morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano.
  • Da calcioweb.eu di ven. 4 ott. Tennis italiano in lutto, è morta Lea Pericoli: pioniera leggendaria fra vittorie e completini osè - Il contributo mediatico e il ruolo di ambasciatrice del tennis Dopo il ritiro dalle competizioni, Lea Pericoli non ha mai abbandonato il mondo del tennis. L'articolo Tennis italiano in lutto, è morta Lea Pericoli: pioniera leggendaria fra vittorie e completini osè sembra essere il primo su CalcioWeb.
  • Da oasport di ven. 4 ott. Lea Pericoli ci ha salutato: la signora del tennis italiano è scomparsa a 89 anni - In Nazionale ha disputato 29 incontri (otto successi in singolare e sei in doppio), rimanendo numero 1 d’Italia per quattordici anni tra il 1959 e il 1976. Ci ha lasciato a 89 anni, dopo aver affrontato due tumori (un carcinoma all’utero nel 1973 e un cancro al seno nel 2012).
Video di Tendenza
Video morta Lea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.