Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

Emergenza casa 7 milioni in campo | La risposta a studenti e lavoratori

Emergenza casa, 7 milioni in campo: "La risposta a studenti e lavoratori" (Di venerdì 4 ottobre 2024) Emergenza abitativa: 7 milioni per la casa, Città Metropolitana lancia il bando "New Generation Housing" per arginare la fame di alloggi. "Prima risposta concreta alle richieste di giovani studenti e lavoratori - spiega l’ex provincia -. Nasce tutto dal dialogo con università e Comuni. I soldi serviranno a rigenerare immobili pubblici fuori uso da destinare allo scopo". I dettagli sono stati definiti nell’ultima seduta del Consiglio metropolitano, al centro di tutto, la necessità di offrire soluzioni a prezzi accessibili "soprattutto nel capoluogo, dove i costi di appartamenti e stanze sono spesso insostenibili per i giovani". E così per dare una mano scenderà in campo anche l’hinterland "offrendo soluzioni temporanee calmierate".
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Emergenza casa
Notizie da altre fonti che parlano di Casa
  • Da ilgiorno di ven. 4 ott. Apre Casa Alzheimer . Investiti venti milioni - Al momento i quattro nuclei specialistici Alzheimer di Carisma ospitano 86 persone. Tre piani fuori terra dedicati all’accoglienza e uno interrato per diversi servizi, più il chiostro verde interno. "Ce l’abbiamo fatta - sottolinea soddisfatto Miro Radici, presidente della Fondazione Carisma -.
  • Da torinotoday di gio. 3 ott. La casa del "Divo" è a Torino ed è in vendita a 4milioni di euro: stanze da sogno come in un film - Nel centro storico della città, all’interno di Palazzo Saluzzo Paesana, al civico 1 di via della. È stato scelto dal regista Paolo Sorrentino per ambientarvi gran parte delle scene de "Il Divo" ed è l’appartamento più costoso tra gli immobili di lusso in vendita in questo momento a Torino.
  • Da riminitoday di mar. 1 ott. Variazione al bilancio, 2,7 milioni per i lavori pubblici. Fondi per antistadio e via Casale Sant’Ermete - . . A seguire, il sindaco Filippo Sacchetti ha presentato all’assemblea la surroga della consigliera dimissionaria Pamela Fussi (Più. Il Consiglio comunale di Santarcangelo di lunedì (30 settembre) si è aperto come di consueto con i preliminari di seduta e le risposte alle interrogazioni.
Video di Tendenza
Video Emergenza casa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.