Fonte : lanazione di 4 ott 2024

Emergenza sanitari | Concorsi mirati Piani di formazione e di lavoro su più anni

Emergenza sanitari: "Concorsi mirati. Piani di formazione e di lavoro su più anni" (Di venerdì 4 ottobre 2024) Sanità territoriale con la coperta corta, medici di famiglia in affanno a coprire sempre più servizi e ora scuole di specializzazionemedica in crisi di attrattività: facciamo il quadro dello ’stato di salute’ della sanità con Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Sud Est. "A fine di agosto, registravamo 9.535 operatori sanitari in tutta l’Asl – i dati del direttore –. Di questi, 1.472 medici (16 a tempo determinato), 3.810 infermieri (21 a tempo determinato), 1.268 oss e 388 specialisti ambulatoriali convenzionati. Sul territorio ci sono anche 494 medici di medicina generale e 77 pediatri di libera scelta".
Leggi tutta la notizia su lanazione
Emergenza sanitari
Notizie da altre fonti che parlano di Emergenza
  • Da fanpage di sab. 28 set. A Napoli tre aggressioni in poche ore a operatori sanitari: è ancora emergenza - Villa Betania, Asl Napoli e Cto: tre aggressioni nel giro di poche ore a Napoli. Vittime: operatori sanitari.Continua a leggere .
  • Da casertanotizie di gio. 19 set. Sicurezza personale sanitario, Santangelo: tavolo istituzionale per affrontare emergenza e chiedere il potenziamento personale sorveglianza ospedali e strutture detentive - Ai medici e al personale sanitario tutto la mia solidarietà umana e politica: per la delicatezza della funzione che svolgono, nelle loro mani spesso c’è la vita delle persone, è indispensabile garantire loro una serenità nel lavoro». Sfrutterò il mio ruolo di consigliere regionale per favorire l’istituzione del tavolo ed affrontare con ...
  • Da ilgiornaleditalia di mar. 27 ago. Vaiolo delle scimmie, Barbaro al GdI: "Effetti avversi del vaccino Covid sono un innesco all'infezione, nessun motivo per dichiarare emergenza sanitaria" - ESCLUSIVA - È il Responsabile del Servizio di Cardiologia ed Ecocardiografia presso un importante ospedale di Roma. Il dott. Giuseppe Barbaro è dirigente medico ospedaliero specialista in medicina interna e in cardiologia. Barbaro è stato intervistato da Il Giornale d'Italia per parlare della recente decisione .
Video di Tendenza
Video Emergenza sanitari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.