Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Festival di strada al via con gli show cooking

Festival di strada al via con gli show cooking (Di venerdì 4 ottobre 2024) Da oggi a domenica si tiene in piazza della Libertà il Festival del cibo di strada promosso da Confesercenti. Il Premio Gianpiero Giordani, che sarà assegnato durante l’evento, riconosce e valorizza le migliori delegazioni gastronomiche presenti al Festival, premiando chi si distingue per la qualità, l’originalità e il rispetto della tradizione culinaria di appartenenza. La giuria è composta da Massimo Zucchini, presidente Fiepet regionale Luca Toni, fiduciario della condotta Slow Food Cesena, e dall’assessore Luca Ferrini. Tra i giurati spicca inoltre Gianmarco Casadei, chef della Piccola Osteria Tèra di Sogliano. Il coordinamento della giuria sarà curato da Vittorio Castellani, noto come ‘Il Gastronomade’. Nel corso del Festival, da oggi a domenica, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a una serie di show cooking.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Festival strada
Notizie da altre fonti che parlano di Festival
  • Da cesenatoday di gio. 3 ott. Festival del cibo di strada, Sagra del tortello nella lastra, Caccia ai tesori arancioni: è ricco il primo weekend di ottobre - Un weekend di sapori, cultura e tradizione che. . Da venerdì a domenica piazza della Libertà a Cesena ospiterà la nuova edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, evento imperdibile per tutti gli amanti della gastronomia tradizionale e dello street food da ogni angolo del mondo.
  • Da cesenatoday di gio. 3 ott. Apre la 16esima edizione del Festival del cibo di strada, giuria d'eccezione per il Premio Gianpiero Giordani - . Il premio, che. . La terza edizione del Premio Gianpiero Giordani si terrà all'interno del celebre Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, che da anni richiama appassionati e curiosi da ogni parte d'Italia per celebrare la straordinaria varietà delle tradizioni culinarie del mondo.
  • Da cesenatoday di mer. 2 ott. Casali (Fratelli d'Italia): "Cibo di strada? E' il momento di osare con un festival culturale di spessore" - Che la nostra città abbia. . . "Diversificare le proposte e alzare la qualità delle manifestazioni. Questo dovrebbe essere l'indirizzo politico, ma pare che invece ci si sia assopiti sull'autoreferenzialità di un Festival, quello del cibo di strada, giunto ormai ad una ultraventennale esperienza.
Video di Tendenza
Video Festival strada
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.