Fonte : ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Finale di Champions la figuraccia di Milano è una chance per Roma | l’Olimpico in lizza Ma la Figc poteva evitare la riapertura del bando

Finale di Champions, la figuraccia di Milano è una chance per Roma: l’Olimpico in lizza. Ma la Figc poteva evitare la riapertura del bando (Di venerdì 4 ottobre 2024) Una figuraccia per Milano, una possibilità per Roma. Anche se forse la seconda avrebbe potuto evitare la prima. Sfumata – anzi, proprio revocata per manifesta incapacità – l’assegnazione a San Siro, l’Italia ha ancora una chance di ospitare la Finale di Champions League del 2027: si tratta dello stadio Olimpico. Per farlo, però, dovrà passare da una nuova gara. La settimana scorsa la notizia della revoca, per le mancate garanzie sullo stato futuro dell’impianto, che come è noto è al centro di svariati progetti di ristrutturazione e un infinito tira e molla fra Comune e club. Adesso la Uefa ha ufficialmente riaperto il bando, rivolto alle Federazioni: c’è tempo fino al 21 ottobre per candidarsi, mentre il dossier dovrà essere completato entro marzo; poi, a maggio 2025, sarà annunciata la scelta, si spera stavolta definitiva.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Finale Champions
Notizie da altre fonti che parlano di Figuraccia
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 25 set. Tolta la finale di Champions a Milano, La Russa: “Una figuraccia”. Sala replica: “Anche lui parlò con Milan e Inter, non ottenne nulla” - Una pessima figura dettata solo dalla volontà di non decidere rispetto al futuro di San Siro e alle proposte delle due squadre di calcio che fanno di Milano la piazza più blasonata al mondo”, ha attaccato il senatore leghista. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, risponde stizzito alle inevitabili polemiche sollevate dall’annuncio dell’Uefa, che ...
  • Da notizie di mar. 24 set. Champions League, disastro all’italiana: che figuraccia per Milano - Tuttavia, la recente comunicazione da parte della UEFA ha portato una doccia fredda sull’intera comunità milanese. La speranza è che questa esperienza possa fungere da catalizzatore per miglioramenti futuri nelle infrastrutture sportive italiane. com.
  • Da lanotiziagiornale di mar. 16 lug. Salta il condono Salva-Milano. Figuraccia di Salvini, ma la Lega è pronta a riprovarci - Un vero e proprio condono edilizio destinato a bloccare le inchieste sull’urbanistica “allegra” che per anni ha permesso a costruttori, sviluppatori e progettisti di spacciare per “ristrutturazioni” la trasformazione di box monopiano in torri da 85 metri.
Video di Tendenza
Video Finale Champions
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.