Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Frane in collina ecco 65 milioni Trebbio Busca e altre 23 strade | Avanti i progetti ora più tecnici

Frane in collina, ecco 65 milioni. Trebbio, Busca e altre 23 strade: “Avanti i progetti, ora più tecnici” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Forlì, 4 ottobre 2024 – Mentre le forti piogge creano ulteriore preoccupazione sull’Appennino romagnolo, arrivano buona notizie dalla struttura del commissario Francesco Paolo Figliuolo, che ha emanato tre nuove ordinanze (numero 33, 34 e 35) relative a ulteriori interventi post-alluvione: ricostruzione, ripristino, riparazione e semplificazione per l’assunzione di personale tecnico o amministrativo. Per la Provincia di Forlì-Cesena, come ente attuatore, sono 23 i progetti citati riguardanti altrettante strade: 20 di questi finanziati con risorse del Pnrr, mentre i restanti 3 con risorse ordinarie nelle disponibilità del commissario. Nello specifico è stata finanziata la messa in sicurezza di 9 strade provinciali nel Cesenate e di 14 nel Forlivese, per complessivi 65 milioni di euro su circa 276 chilometri di strade.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Frane collina
Notizie da altre fonti che parlano di Frane
  • Da ilrestodelcarlino di ven. 27 set. Si bonifica la collina. Strade ripulite dalle frane - A seguito delle abbondanti precipitazioni piovose del 16 e 17 maggio queste arterie stradali risultavano impraticabili a causa delle frane che hanno lesionato parte del territorio. Altri lavori minori sono stati eseguiti nelle vie Baccareto Prima, Casalbono, Montegrande, Madonna dell’ulivo, Chiesa di Casale, Paderno, Calisese, Pianazza e ...
  • Da ilrestodelcarlino di ven. 20 set. Decine di frane in Vallata a Imola, lavori per liberare le strade: scuole ancora chiuse in collina - Due nuclei familiari evacuati a scopo precauzionale in via Guasteto per una frana che è arrivata a contatto con un’abitazione. Problemi anche sulla Montanara che ieri era percorribile con alcune limitazioni verso il confine con la Toscana. Sul territorio diverse strade sono però state chiuse totalmente o parzialmente.
  • Da cesenatoday di gio. 19 set. Il Savio ha retto, il sindaco: "La fase acuta è alle spalle, stavolta la collina si è salvata dalle frane" - Possiamo dire che dal punto di vista idraulico siamo in discesa. . . . Il sindaco illustra la situazione attuale: "Siamo ancora in allerta rossa ma non è collegata al meteo, non sono infatti più previste precipitazioni intense. Come sapete la piena del Savio ha raggiunto il livello 2 e lì si è fermata.
Video di Tendenza
Video Frane collina
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.