Fonte : iltempo di 4 ott 2024

G7 Roccella | Prima inclusione deve essere quella delle donne

G7, Roccella: "Prima inclusione deve essere quella delle donne" (Di venerdì 4 ottobre 2024) Matera, 4 ott. (Adnkronos) - "C'è bisogno che le donne siano libere di scegliere se avere una carriera o se avere una vita privata come vogliono, avendo figli senza che questo sia una penalizzazione la Prima inclusione da realizzare è quella delle donne. Non siamo ancora a una piena inclusione delle donne, che purtroppo sono trattate ancora come una minoranza". Ad affermarlo è il ministro per le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella che è intervenuta alla “G7 – Industry Stakeholders Conference: Bridging Gaps and Building Futures”, organizzata a margine della Ministeriale G7 sulle Pari Opportunità a Matera e commentando la nota del B7 Flash di Confindustria e Deloitte che ha sottolineato come diversità e inclusione generino profitti.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Roccella Prima
Notizie da altre fonti che parlano di Prima
  • Da liberoquotidiano di ven. 4 ott. G7, Roccella: "Prima inclusione deve essere quella delle donne" - (Adnkronos) - "C'è bisogno che le donne siano libere di scegliere se avere una carriera o se avere una vita privata come vogliono, avendo figli senza che questo sia una penalizzazione la prima inclusione da realizzare è quella delle donne. "La prima forma di inclusione è dunque quella di raggiungere obiettivi di parità fra uomo e donna, lavorando ...
  • Da liberoquotidiano di mar. 17 set. Disabili, Speziale (Anffass): "Primario il diritto all'inclusione nel mondo del lavoro" - Questo viene realizzato anche grazie all'apporto di 5. Oggi la sfida che riguarda le disabilità, le disabilità più complesse, le disabilità di cui Anffass principalmente si occupa, è anche quella della qualità". Anffass è anche titolare di un contratto collettivo nazionale di lavoro e di circa 10.
  • Da sbircialanotizia di mar. 17 set. Disabili, Speziale (Anffass): “Primario il diritto all’inclusione nel mondo del lavoro” - "Non c'è inclusione sociale, non c'è qualità di vita, non c'è dignità e diritti per le persone con disabilità se non dando loro le opportunità per essere cittadini attivi" "Oggi assume un ruolo primario il diritto all'inclusione nel mondo del lavoro per le persone con disabilità.
Video di Tendenza
Video Roccella Prima
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.