Fonte : lettera43 di 4 ott 2024

Giorgia Meloni ritira la querela contro Luciano Canfora | l’aveva definita neonazista nell’animo

Giorgia Meloni ritira la querela contro Luciano Canfora: l’aveva definita «neonazista nell’animo» (Di venerdì 4 ottobre 2024) Con una mossa a sorpresa, Giorgia Meloni ha deciso di ritirare la querela nei confronti di Luciano Canfora. L’intellettuale e filologo, oggi 82enne, era stato accusato di diffamazione aggravata per aver definito la presidente del Consiglio «neonazista nell’animo». Una vicenda che risale all’11 aprile 2022, quando Canfora è intervenuto a un incontro con gli studenti del liceo scientifico Enrico Fermi di Bari e Meloni non era ancora premier. Nell’aprile scorso, il quotidiano francese Libération, con le firme di oltre 90 tra storici, filologi, filosofi, editori, giornalisti, aveva lanciato un appello internazionale in favore del grecista. Ciò nonostante, i legali della leader di FdI sono andati avanti a chiedere 20 mila euro di risarcimento. Almeno fino al dietrofront odierno. La premier Giorgia Meloni (Imagoeconomica).
Leggi tutta la notizia su lettera43
Giorgia Meloni
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgia
  • Da open.online di gio. 3 ott. Crisi in Medio Oriente: la premier Giorgia Meloni sente Elly Schlein - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, ha avuto un colloquio telefonico con la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sulla crisi in Medio Oriente e sugli ultimi sviluppi. . Finora non sono stati forniti ulteriori dettagli.
  • Da open.online di gio. 3 ott. Giorgia Meloni cambia idea sulle accise. Il piano del governo per riallineare diesel e benzina fa infuriare Assotir: «Stangata da 3 miliardi» - Infatti, il trattamento più favorevole del gasolio contribuisce certamente al grave problema dell’Italia di inquinamento atmosferico». Ecco: «La modifica dell’accisa sul diesel è necessaria e inevitabile» Nel frattempo, la stesura definitiva del Piano strutturale di bilancio continua.
  • Da thesocialpost di gio. 3 ott. Aumentano le accise sul diesel. Nel 2019 Giorgia Meloni diceva: “È una vergogna, vanno abolite” - Il governo di Giorgia Meloni ha deciso di riallineare le accise sul diesel a quelle della benzina, che sono più alte, e quindi di aumentarle. L'articolo Aumentano le accise sul diesel. com/gHgqGRI2Q5— MarcelloLopez ? (@PiramideRossa) October 3, 2024 Oggi, invece, il Piano strutturale di bilancio 2025-2029, il documento che inquadra la politica ...
Video di Tendenza
Video Giorgia Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.