Fonte : ilfaroonline di 4 ott 2024

Giornata mondiale degli animali | oggi San Francesco ci ricorda il rispetto e l’amore verso di loro

Giornata mondiale degli animali: oggi San Francesco ci ricorda il rispetto e l’amore verso di loro (Di venerdì 4 ottobre 2024) Roma, 4 ottobre 2024 – Una data a loro dedicata per ricordarci quanto è fondamentale per la loro tutela: oggi, 4 ottobre 2024, è la Giornata mondiale degli animali che coincide con la festa di San Francesco d’Assisi, il santo patrono degli animali appunto. Noto per il suo amore verso tutte le creature viventi, San Francesco deve essere un esempio di rispetto verso tutti gli abitanti del nostro pianeta. Non parliamo, infatti, solo di animali domestici ma di tutti: sono sempre di più le specie a rischio estinzione. Cambiamenti climatici, inquinamento, sfruttamento massimo delle risorse naturali sono tutti fattori che fanno aumentare le probabilità che alcune di esse possano scomparire.
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie da altre fonti che parlano di Animali
  • Da ilfaroonline di mer. 25 set. Fiumicino, avviso pubblico animali in canile: preoccupazioni per la loro tutela - “L’avviso, con scadenza per la presentazione delle offerte fissata al 26 settembre, prevede criteri che destano grande preoccupazione e che ci riporta indietro di anni”, hanno dichiarato Ezio Di Genesio Pagliuca, capogruppo del Pd, Angelo Petrillo capogruppo della Lista Civica Ezio Sindaco, Barbara Bonanni del capogruppo Sinistra Italiana e Reti ...
  • Da orizzontescuola di mar. 10 set. Educazione civica, LAV: “Nelle linee guida molti riferimenti agli animali. Speriamo in una migliore integrazione dell’insegnamento della loro tutela” - "Per gli animali, le Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica appena pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno molteplici punti positivi e un approccio costruttivo che ne valorizza il rispetto all’interno del sistema educativo.
  • Da wired di sab. 31 ago. Animali anti-insetti? Li scopriamo grazie ai loro escrementi - Pipistrelli e cinciallegre sono potenti alleati contro i fastidiosi invasori, sia nei campi che in città. I ricercatori ne hanno analizzato i gusti alimentari in laboratorio.
Video di Tendenza
Video Giornata mondiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.