Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Gironacci insiste sul no alle ciclabili in centro | L’economia non viaggia in bicicletta

Gironacci insiste sul no alle ciclabili in centro: "L’economia non viaggia in bicicletta" (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Il Biciplan darebbe una spallata alla già compromessa economia del centro e non solo commerciale". L’associazione Viviamo Civitanova torna a dire no allo sviluppo della ciclabilità urbana e replica all’esponente di Ascoltiamo la città, Marco Cervellini, che ha bollato come "retrograda" la posizione di commercianti e balneari rappresentati da Manola Gironacci, loro presidentessa ed ex assessore al turismo. Viviamo Civitanova non arretra nella convinzione che "L’economia di una città non viaggia su due ruote" e che "è errato pensare che le attività si sostengano coi soli residenti, perché l’utenza è anche quella dei paesi e regioni limitrofe". Quindi l’applicazione del Biciplan "specie nei nostri centri, strutturati con vicoli e vie strette, cancellerebbe il 50 per cento dei parcheggi, già carenti".
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Gironacci insiste
Notizie da altre fonti che parlano di Centro
  • Da ilrestodelcarlino: "I paesi più evoluti puntano sulle ciclabili" - Reazioni contrastanti a Civitanova sulla proposta del Biciplan: Viviamo Civitanova critica le piste ciclabili, mentre altri sostengono che siano la soluzione ai problemi di mobilità.

  • Da ilrestodelcarlino: Gironacci silurata dal sindaco. Il caso finisce al Consiglio di Stato - L’ex assessore contesta il decreto di revoca firmato da Ciarapica, ritenuto corretto dal Tar. Il rapporto tra i due incrinato in seguito al passaggio della commerciante dalla lista civica alla Lega.

Video di Tendenza
Video Gironacci insiste
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.