Ilfattoquotidiano di 4 ott 2024

Giudici assolti per il caso Artem Uss ecco perché il ministro Nordio è stato sconfitto su tutta la linea


Giudici “assolti” per il caso Artem Uss, ecco perché il ministro Nordio è stato sconfitto su tutta la linea (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, sconfitto su tutta la linea per quanto riguarda il caso di Artem Uss, la presunta spia russa fuggita dagli arresti domiciliari a Basiglio l’anno scorso. Ieri il collegio disciplinare del Csm ha assolto i Giudici della corte d’Appello di Milano, Monica Fagnoni, Micaela Curami e Stefano Caramellino, finiti sotto processo su ordine del ministro, che ha imposto l’incolpazione per “grave e inescusabile negligenza” a seguito della concessione degli arresti domiciliari ad Uss con braccialetto elettronico. Un’incolpazione coatta nonostante la richiesta di non luogo a procedere firmata dai vertici della procura generale della Cassazione, il Pg Luigi Salvato e l’avvocato generale Pasquale Fimiani.
Giudici assolti da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - Giudici “assolti” per il caso Artem Uss, ecco perché il ministro Nordio è stato sconfitto su tutta la linea

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti
  • Giudici assolti Da ilfattoquotidiano di ven. 4 ott. Caso Artem Uss, “assolti” dal Csm i giudici della Corte d’appello di Milano che decisero gli arresti domiciliari - Il 25 novembre, però, la V sezione penale della Corte milanese, che avevano dato il via libera all’estradizione, gli aveva concesso i domiciliari in una sua abitazione a Basiglio (alle porte del capoluogo lombardo), sostenendo che la misura fosse “idonea a garantire l’eventuale consegna all’autorità estera procedente”.
Video di Tendenza
Video Giudici assolti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.