Fonte : quotidiano di 4 ott 2024

Il Festival di Luce! IA e coesione sociale La sfida è aperta

Il Festival di Luce!. IA e coesione sociale. La sfida è aperta (Di venerdì 4 ottobre 2024) di Teresa Scarcella e Marianna Grazi FIRENZE La quarta edizione del Festival di Luce! scalda i motori. Sabato 19 ottobre, a partire dalle 10, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, il magazine online del gruppo Monrif che si occupa di diversità e inclusione vi aspetta per festeggiare insieme il suo quarto anno di vita. Una giornata dedicata a talk, dibattiti, musica dal vivo e spettacoli per vivere il cambiamento insieme alle nuove generazioni e non solo. L’obiettivo è quello di coinvolgere persone di ogni età in un processo di crescita culturale collettiva, per una società senza più barriere e capace di guardare alla diversità come un’opportunità e non un limite. Il tema di quest’anno sarà ’Intelligenza artificiale a supporto dell’inclusione e della coesione sociale’.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Festival Luce
Notizie da altre fonti che parlano di Festival
  • Da quotidiano di ven. 27 set. Quarta edizione del Festival di Luce!. La sfida dell’intelligenza artificiale - La festa con la sua community non sarà altro che un’occasione di confronto e di condivisione tra talk, dibattiti e musica dal vivo, per vivere il cambiamento insieme. Insinuatasi prima solo in determinati settori, ora si sta facendo strada nelle nostre vite, con tutte le difficoltà che ne derivano.
  • Da ilfattoquotidiano di mer. 25 set. Festival del Medioevo 2024, così i “Secoli di luce” illuminano il nostro presente - Anche quest’anno il programma (scaricabile qui) è ricchissimo: conferenze, tavole rotonde, presentazioni di libri, spettacoli (attesissimo quello di Francesco Guccini, con il “suo” Medioevo) e rievocazioni storiche. Un evento culturale giocato tra passato e presente, che quest’anno ruota attorno a un titolo affascinante: “Secoli di luce”.
  • Da ildenaro di gio. 19 set. Campania teatro festival: prende il via sabato al Mercadante con “La prima luce di Neruda” -  Replica domenica alle ore 19. .  L’ingresso gratuito è riservato ai diversamente abili con accompagnatore e ai pensionati titolari di assegno sociale.   Realizzato con il sostegno concreto della Regione Campania, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano, il Campania ...
Video di Tendenza
Video Festival Luce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.