Fonte : ilgiorno di 4 ott 2024

Il futuro del centro disabili | Senza una nuova sede il gruppo verrà diviso

Il futuro del centro disabili: "Senza una nuova sede il gruppo verrà diviso" (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il centro diurno disabili di via Noale, a Baggio, che da oltre 40 anni si trova in una piccola porzione dell’ex istituto Marchiondi-Spagliardi, dovrà trasferirsi entro la prossima estate per fare largo alla futura residenza universitaria. Un mega progetto che darà nuova vita all’edificio brutalista progettato tra il 1953 e il 1957 dall’architetto Vittoriano Viganò, nato per l’accoglienza di giovani provenienti da contesti di disagio e svantaggio, abbandonato da anni. Ma dove andranno i 21 utenti del centro? Se lo domandano le famiglie e gli operatori. I timori sul futuro incerto erano venuti a galla il mese scorso, mentre era già in corso la ricerca di spazi alternativi a cura degli uffici del Comune e del Municipio 7. Ma una risposta, ancora, non c’è. E questo preoccupa le famiglie, che mercoledì hanno incontrato Giuseppe Barbalace della direzione Welfare del Comune.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
futuro del
Notizie da altre fonti che parlano di Centro
  • Da viterbotoday di sab. 28 set. La marcia per l'inclusione sfila in centro: "Più diritti per gli alunni disabili" - L’appuntamento per il ritrovo è stato fissato per le 10,30 in piazza. . . “Più diritti per gli alunni con disabilità”. . Questo il messaggio lanciato dall’associazione Angsa, che stamani ha guidato la manifestazione sfilando per le vie del centro con decine di bambini e ragazzi affetti da disabilità.
  • Da viterbotoday di sab. 28 set. La marcia per l’inclusione sfila in centro: “Vogliamo più diritti per tutti gli alunni con disabilità” - Questo il messaggio lanciato dall’associazione Angsa, che stamani ha guidato la manifestazione sfilando per le vie del centro con decine di bambini e ragazzi affetti da disabilità. . “Più diritti per gli alunni con disabilità”. . . L’appuntamento per il ritrovo è stato fissato per le 10:30 in piazza.
  • Da latinatoday di ven. 27 set. "Special Olympics Minenna": festa grande al centro diurno per disabili - Insieme agli utenti della struttura, alle famiglie e agli operatori hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni sportive, l'assessore ai Servizi sociali Michele. . Una festa "Special Olympics al centro diurno per disabili Salvatore Minenna di Latina per celebrare la fine dell'estate.
Video di Tendenza
Video futuro del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.