Fonte : fanpage di 4 ott 2024

Il governo sta pensando di inviare carabinieri in Palestina Crosetto | “Ce lo chiedono gli Usa”

Il governo sta pensando di inviare carabinieri in Palestina, Crosetto: “Ce lo chiedono gli Usa” (Di venerdì 4 ottobre 2024) "Oggi a Gaza è richiesto il nostro intervento dei carabinieri italiani". Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha confermato l'indiscrezione circolata in questi giorni sull'invio di un corpo di carabinieri in Medio Oriente dopo la rapida escalation del conflitto.
Leggi tutta la notizia su fanpage
governo sta
Notizie da altre fonti che parlano di Carabinieri
  • Da open.online di ven. 4 ott. I carabinieri in Palestina: il governo pensa di mandare 200 uomini su richiesta Usa - «Con grande dispiacere ma con eguale scrupolo, ho disposto l’immediato rientro dei carabinieri impiegati nella missione Miadit in Palestina a causa del deterioramento della situazione sul terreno. Ma bisognerà vedere come verrà accolta. Duecento uomini per guidare una missione di pace.
  • Da ilgiornaleditalia di ven. 4 ott. Governo verso l'invio di 200 carabinieri in Palestina per guidare una "missione di pace": "Pronti quando ci sarà la tregua tra Israele e Hamas" - Il 15 ottobre dell'anno scorso, una settimana dopo gli attacchi di Hamas contro la popolazione civile israeliana, i 28 carabinieri italiani presenti a Gerico avevano lasciato la base e interrotto la 16esima missione bilaterale di cooperazione con le autorità palestinesi, appena avviata.
  • Da thesocialpost di ven. 4 ott. Carabinieri in Palestina: il governo Meloni pensa di mandare 200 uomini su richiesta Usa - La decisione finale, tuttavia, spetterà alla premier Giorgia Meloni. L’operazione, coordinata da Roma, sarà una collaborativa iniziativa di addestramento delle forze di polizia palestinesi, in collaborazione con Francia e Spagna. “Con grande rammarico ma anche con la dovuta attenzione, ho ordinato il rientro immediato dei carabinieri impegnati ...
Video di Tendenza
Video governo sta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.