Fonte : panorama di 4 ott 2024

Il mio 7 ottobre 2023 - quarta puntata

Il mio 7 ottobre 2023 - quarta puntata (Di venerdì 4 ottobre 2024) Le prime immagini che ho visto sono state quelle della strage al Nova Music Festival. I massacratori avevano evidentemente ricevuto l’ordine di portarsi le bodycam e di mettere tutto on line subito. Il mio primo pensiero è stato: “Dio come deve esservi piaciuto il Bataclan! Siete anche riusciti a superare lo Stato Islamico. Avete fatto molti più morti e almeno al Bataclan non c’erano stati gli stupri. Poi i vostri ingegneri del terrore - gente che ha studiato come si distribuisce l’angoscia e la paura tra i civili - vi hanno anche fatto riprendere e mandare la barbarie in mondo visione”. Le stragi del 7 ottobre sono state animate dall'intenzione di uccidere il maggior numero di civili inermi possibile.
Leggi tutta la notizia su panorama
mio ottobre
Notizie da altre fonti che parlano di Ottobre
  • Da panorama di gio. 3 ott. Il mio 7 ottobre 2023 - terza puntata - Per questo mondo islamico l’Iran - che con il suo integralismo utilizza il terrorismo come arma - rappresenta un pericolo per due ragioni: da un lato, può fare leva anche sulle masse arabe, e dall’altro, proprio attraverso il terrorismo e il suo ricatto, rappresenta una minaccia costante per ogni forma di potere strutturato.
  • Da panorama di mer. 2 ott. Il mio 7 ottobre 2023 - seconda puntata - Dopo la Shoah, gli ebrei hanno ricostruito le loro vite e hanno dato vita allo stato di Israele nel 1948, un simbolo di speranza e rinascita. I paralleli tra la Shoah e gli eventi del 7 ottobre 2023 offrono spunti di riflessione importanti sulla memoria, la vulnerabilità, le risposte internazionali e le lezioni da apprendere.
  • Da panorama di mar. 1 ott. Il mio 7 ottobre 2023 - prima puntata - Che coincidenza. Il 7 ottobre ha cambiato la mia vita, mi ha costretto a rimettere in discussione le mie certezze. Il silenzio, come se quelle violenze non fossero mai accadute, come se quelle donne non fossero donne, ragazze, bambine violentate, usurpate, terrorizzate, sfigurate e mutilate.
Video di Tendenza
Video mio ottobre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.