Fonte : ilnapolista di 4 ott 2024

Il Napoli di Conte | battere 3-1 il Como col 41% di possesso palla e ricordare il Napoli di Bianchi

Il Napoli di Conte: battere 3-1 il Como col 41% di possesso palla (e ricordare il Napoli di Bianchi) (Di venerdì 4 ottobre 2024) Il Napoli di Conte, ovvero battere 3-1 il Como col 41% di possesso palla Il calcio oggi è diventato dialettico. Molto dialettico. Ciascuno prova a piegarlo alle proprie idee, ai propri convincimenti. Non è solo la distinzione tra giochisti e risultatisti che è una contraddizione in sé, come se Guardiola non badasse al risultato. Ma ormai le distinzioni sono molteplici. A inizio stagione abbiamo assistito a chi si ostinava a vedere una continuità tra questo Napoli e quello di Spalletti. Non ci sarebbe nulla di male, semplicemente non c’è. Non c’è nulla di questo Napoli che possa essere avvicinato a quel concetto tanto lunare quanto inutile di bellezza (che caratterizzò l’epoca sarrita). Non c’è nulla di male. Semplicemente è un altro Napoli. Che non c’entra niente nemmeno con quello del terzo scudetto. E non conta assolutamente nulla che sette otto giocatori siano gli stessi.
Leggi tutta la notizia su ilnapolista
Napoli Conte
Notizie da altre fonti
  • Da sport.quotidiano di ven. 4 ott. Napoli-Como, Conte: "Non avrei mai pensato a un inizio stagione del genere" - La colpa non è solo di Sergi Roberto: prima di quella palla persa - continua il tecnico spagnolo - abbiamo gestito male una rimessa laterale e da lì è scaturito l'episodio che ha cambiato la partita". Voglio però fare un elogio anche a Politano, che ho trovato molto più maturo rispetto a quando l'ho allenato all'Inter".
  • Da terzotemponapoli di ven. 4 ott. Antonio Conte, Napoli. “Siamo primi, se me lo avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile crederci” - Conte ha messo in evidenza la reazione della squadra nel secondo tempo, definendola un segno della crescita del Napoli. Dopo la vittoria del Napoli contro il Como, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. L'articolo Antonio Conte, Napoli.
  • Da inter-news di ven. 4 ott. Conte elogia i suoi ex Inter: «Politano più maturo al Napoli. Lukaku cresciuto» - Sul belga l’allenatore dichiara: «Lukaku? Lo dico sempre che Romelu è un giocatore che, a prescindere dalla sua forma fisica, può spostare sempre gli equilibri. Può fare meglio e deve continuare a lavorare, come sta facendo, in maniera seria, e cercare di raggiungere un livello importante».
Video di Tendenza
Video Napoli Conte
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.