Fonte : ilrestodelcarlino di 4 ott 2024

Impianto a biometano | Lo stop al progetto grazie alla Regione

Impianto a biometano: “Lo stop al progetto grazie alla Regione” (Di venerdì 4 ottobre 2024) Fermo, 4 ottobre 2024 – Non se ne parla più ormai da mesi, dopo i giorni dell’allarme, della protesta, sembra allontanarsi l’ipotesi di realizzare un Impianto a biometano in zona San Marco alle Paludi. In realtà, i tempi si sono allungati perché in comune la pratica è stata studiata e analizzata nei dettagli, per capire come uscire da una situazione che vede i residenti della zona fortemente contrari ad un insediamento tanto invasivo. Secondo il consigliere regionale del Pd Fabrizio Cesetti lo stop al progetto è arrivato grazie proprio alle iniziative prese in consiglio regionale: “Fosse stato per l’Amministrazione comunale di Fermo, la procedura per la realizzazione dell’Impianto di biometano a San Marco alle Paludi sarebbe stata avviata già da un bel pezzo.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Impianto biometano
Notizie da altre fonti che parlano di Impianto
  • Da ilpiacenza di sab. 28 set. Biometano a Sarmato, l'Amministrazione si dichiara contraria all’impianto - Ci sono «troppe criticità potenziali, molti punti poco chiari e insufficienti garanzie». . . Per queste ragioni, l'Amministrazione comunale di Sarmato intende opporsi all'impianto di biometano e ha inviato in una nota le proprie osservazioni agli enti che prendono parte alla conferenza dei servizi.
  • Da palermotoday di ven. 27 set. Bellolampo, via libera della Regione all'impianto di biometano: "Potrà trattare rifiuti organici e ramaglie" - Il dipartimento Ambiente della Regione Siciliana ha. . . Ad annunciarlo è il presidente di Legambiente Sicilia Tommaso Castronovo. "Una buona notizia per l'economia circolare e per la città di Palermo: dopo 2 anni e 6 mesi è stato autorizzato l'impianto di biodigestione anaerobica a Bellolampo".
  • Da ferraratoday di mar. 24 set. Impianto di biometano, le opposizioni chiedono il coinvolgimento dei cittadini - La richiesta di autorizzazione per la realizzazione di un impianto di produzione di biometano a Gaibanella è al centro di un'interpellanza dei consiglieri comunali dei Gruppi di minoranza. . Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Le opposizioni hanno evidenziato che "il progetto prevede.
Video di Tendenza
Video Impianto biometano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.