Fonte : agi di 4 ott 2024

In ospedale con una massa enorme nell' addome asportato un tumore di 18 kg

In ospedale con una massa enorme nell'addome, asportato un tumore di 18 kg (Di venerdì 4 ottobre 2024) AGI - All'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, è stato eseguito, con successo, un delicatissimo intervento chirurgico su una paziente lucana di 59 anni, alla quale era stata diagnosticata una voluminosa massa tumorale all'addome. L'operazione è stata eseguita dall'Unità operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta da Giuseppe Trojano in collaborazione con l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e quella di Anestesia e Rianimazione. Con un diametro di circa 60 cm ed un peso di circa 18 chilogrammi, la tumefazione comprometteva diversi organi.   Risvegliatasi dopo circa 6 ore di intervento, la paziente è stata affidata alle cure del personale del reparto di Rianimazione, che l'hanno accompagnata verso una completa e pronta ripresa.
Leggi tutta la notizia su agi
ospedale con
Notizie da altre fonti che parlano di Massa
  • Da ildenaro di mar. 24 set. La chitarra di Ed Sheeran all’asta per l’ospedale di Massa Carrara - E’ l’ultima impresa di Damiano Cavadi, content creator romano che riesce da anni ad avvicinare star mondiali per farsi autografare gli oggetti piu’ disparati. In accordo con l’artista inglese lo strumento autografato verrà messa all’asta sulla piattaforma Catawiki e l’intero guadagno (al netto delle spese vive documentate sostenute da Damiano) ...
  • Da fanpage di gio. 12 set. Dipendente di un centro massaggi cade da una scala, va in ospedale e viene licenziata: indagato il titolo - Continua a leggere . Il titolare di un centro massaggi a Porta Venezia a Milano è stato indagato per violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro: una sua dipendente è caduta dalle scale, è finita in ospedale e, quando ha chiesto un risarcimento, è stata licenziata.
  • Da lanazione di lun. 9 set. Bambino di 7 anni cade dalla finestra. È gravissimo, ricoverato in ospedale. L’incidente in centro a Massa Martana - Un attimo per trasformare un momento di gioco in una tragedia. A dare l’allarme, sarebbero stati alcuni vicini di casa, messi in allerta dal rumore sordo provocato dalla caduta. . Un attimo per precipitare nell’incubo. Gli accertamenti investigativi sono ancora in corso per chiarire quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Video di Tendenza
Video ospedale con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.