Fonte : pantareinews di 4 ott 2024

In Sicilia il mare è di tutti | incremento di ingressi e bagni felici con Tourability 2024

In Sicilia «il mare è di tutti»: incremento di ingressi e bagni felici con Tourability 2024 (Di venerdì 4 ottobre 2024) Bilancio positivo in Sicilia per Tourability: la stagione estiva 2024 ha dato un notevole slancio ai lidi balneari che alla Plaia di Catania sono stati dotati di passerelle, sedie job e sand, servizi pensati per garantire l’accessibilità del mare anche alle persone con disabilità. «Abbiamo assistito a un effetto moltiplicatore che ha fatto percepire la diversità come una ricchezza – spiega Francesco Cauchi, advisor del progetto Tourability – gli imprenditori e le aziende che hanno ricevuto i kit hanno riscontrato vantaggi sociali ed economici. I clienti sono progressivamente aumentati. Nel 2025 con nuovi fondi intendiamo ampliare le azioni di inclusione, cercando di offrire anche il trasporto “da e verso” i lidi per gli utenti con disabilità e migliorando attraverso la formazione la performance di accoglienza degli operatori turistici coinvolti».
Leggi tutta la notizia su pantareinews
Sicilia mare
Notizie da altre fonti che parlano di Sicilia
  • Da dayitalianews di mer. 2 ott. Sicilia, crisi idrica, Federconsumatori plaude alla Corte dei Conti. Il governatore: “Potabilizzare acqua mare scenario contro siccità” - Questo è lo scenario al quale io guardo e penso sia uno scenario obbligatorio”. Di fatto, quindi, non c’è ancora un piano ufficiale e coordinato per affrontare l’emergenza. Federconsumatori continua a chiedere un impegno maggiore alla Regione Siciliana per risolvere la crisi idrica in atto e per massimizzare l’acqua a disposizione dei ...
  • Da palermotoday di mar. 24 set. Visite guidate al Castello di Solanto, uno dei più antichi feudi siciliani a picco sul mare - . . Passeggiata nella millenaria storia della pesca del tonno in Sicilia, che nella tonnara di Solanto trovò un grande successo produttivo, legato a tradizioni, riti e incantesimi che hanno lasciato il segno in tutta la nostra cultura, ospiti della principessa Gloria Vanni Calvello Mantegna dei.
  • Da tg24.sky di sab. 21 set. Terremoto di magnitudo 4.1 in Sicilia, epicentro in mare -  La scossa è stata avvertita a Trapani, ma anche a Marsala, Mazara del Vallo e nelle isole Egadi.  Molte persone si sono svegliate nel sonno e numerose sono state le telefonate ai vigili del fuoco allertati insieme alla protezione civile per la verifica di eventuali danni ad immobili.
Video di Tendenza
Video Sicilia mare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.