Fonte : quifinanza di 4 ott 2024

Indagini chiuse su Chiara Ferragni per il caso Balocco 2 milioni di ingiusto profitto

Indagini chiuse su Chiara Ferragni per il caso Balocco, 2 milioni di ingiusto profitto (Di venerdì 4 ottobre 2024) La procura di Milano ha chiuso le Indagini sul caso che riguarda la commercializzazione del pandoro Balocco con il marchio di Chiara Ferragni. All’influencer sono contestati 2 milioni di euro di ingiusto profitto a causa della campagna pubblicitaria ritenuta ingannevole dalla procura. Il caso risale al periodo natalizio del 2021 e la parte commerciale del supposto illecito è già stata risolta in sede Agcm. Lo sottolineano anche gli avvocati di Chiara Ferragni, che ritengono che nella vicenda non ci siano aspetti penali e starebbero cercando di avviare un dialogo con i magistrati. chiuse le Indagini sul caso Balocco La procura di Milano ha chiuso le Indagini e potrebbe avviare una richiesta di processo per il caso Balocco, che coinvolge l’influencer Chiara Ferragni.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Indagini chiuse
Notizie da altre fonti che parlano di Indagini
  • Da anticipazionitv di ven. 4 ott. Chiuse le indagini su Chiara Ferragni: la decisione della Procura e le sue prime parole - I legali hanno inoltre manifestato piena fiducia nel lavoro della magistratura e nella possibilità di una risoluzione positiva del caso, ribadendo che Chiara Ferragni continuerà a collaborare con le autorità competenti per chiarire ogni aspetto della vicenda.
  • Da wired di ven. 4 ott. Chiara Ferragni, cosa emerge dalle indagini per il caso Balocco - Per la Procura di Milano, l'imprenditrice digitale avrebbe ottenuto un profitto di oltre 2 milioni dalle campagne promozionali dei pandori e delle uova di Pasqua.
  • Da puntomagazine di ven. 4 ott. Chiara Ferragni e altri indagati per truffa aggravata: conclusione delle indagini sul “Pandoro Pink Christmas” e le Uova di Pasqua - La posizione della Procura Il procuratore Marcello Viola ha spiegato in un comunicato ufficiale che le indagini hanno permesso di ricostruire una strategia di marketing volta a confondere i consumatori, facendo loro credere in un collegamento diretto tra l’acquisto dei prodotti e il sostegno a cause benefiche, un legame che non sarebbe ...
Video di Tendenza
Video Indagini chiuse
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.