Fonte : panorama di 4 ott 2024

Investimenti pubblici e ricadute economiche | perché è importante occuparsi del futuro aerospaziale italiano

Investimenti pubblici e ricadute economiche: perché è importante occuparsi del futuro aerospaziale italiano (Di venerdì 4 ottobre 2024) Mentre si avvicina la data di “pensionamento” dellaStazione spaziale internazionale (ISS), prevista per il 2030, si fa urgente la necessità di definire le direzionilungo le quali l’Italia svilupperà i prossimi progetti in campo aerospaziale. Dall’avvio della sua costruzione, nel 1998, la Stazione spaziale internazionale ha svolto un compito importante nella ricerca scientifica, con ricadute fondamentali per l’industria spaziale e della difesa, oltre che per molti settori come biologia, fisica, meteorologia eastronomia. Ha rappresentato un esempio di cooperazione internazionale senza pari: ISS è stata infatti gestita in modo congiunto dacinque diverse agenzie spaziali: la statunitense Nasa, la russa Rka, l'europea Esa (con la partecipazione di tutte le agenzie nazionali, inclusa la nostra Asi), la giapponese Jaxa e la canadese Csa-Asc.
Leggi tutta la notizia su panorama
Investimenti pubblici
Notizie da altre fonti che parlano di Investimenti
  • Da milanotoday di gio. 12 set. Investimenti da 225 milioni: quali sono e quanto costano i nuovi edifici pubblici a Milano. La mappa - . Ma al primo posto, tra i grandi proprietari immobiliari, c’è lo Stato, che possiede caserme, uffici, carceri, ex ferrovie, beni. Spesso dietro ai più grandi progetti di riqualificazione immobiliare milanesi c’è la finanza: banche d’affari, fondi di investimento, società di gestione del risparmio.
  • Da digital-news di mar. 10 set. Tech Talk LIVE: Speciale Report - Investimenti Pubblicitari - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it - it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News. . Questo Tech Talk si propone di fornire una riflessione completa su come l'advertising si stia adattando alle nuove.
  • Da ildenaro di mer. 31 lug. Pubblicità, Nielsen: a giugno investimenti +12,3%, balzo tv (+27%) - Una nota particolare va fatta per il comparto Automobili, che cresce del 25,7% nel primo semestre, a sostegno delle immatricolazioni (+5,3%) e confermando il ruolo trainante nel mercato dell’advertising”. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e dei cosiddetti OTT, l’andamento nel semestre si attesta a ...
Video di Tendenza
Video Investimenti pubblici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.