Fonte : lettera43 di 4 ott 2024

Iran Khamenei | 7 ottobre legittimo se necessario colpiremo ancora Israele

Iran, Khamenei: «7 ottobre legittimo, se necessario colpiremo ancora Israele» (Di venerdì 4 ottobre 2024) La guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, ha tenuto un discorso durante la preghiera del venerdì nella Grande Moschea Mosalla di Teheran. È la prima volta che lo fa in circa cinque anni. Parlando a migliaia di fedeli con a fianco un fucile e un ritratto di Narsallah, l’ex leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano, ha definito «legale e legittimo» l‘attacco missilistico Iraniano contro Israele, «nemico di uno Stato palestinese, del Libano e di altre nazioni musulmane». «È stata la minima punizione per i crimini senza precedenti del regime lupesco e assetato di sangue, che agisce come cane rabbioso degli Stati Uniti nella regione». Le stesse parole, «atto legittimo» le ha usate per descrivere l’offensiva di Hamas del 7 ottobre. Khamenei: «Se necessario colpiremo di nuovo Israele» «Il popolo palestinese ha il diritto di difendersi.
Leggi tutta la notizia su lettera43
Iran Khamenei
Notizie da altre fonti che parlano di Khamenei
  • Da ilfattoquotidiano di ven. 4 ott. Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” - L'articolo Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” proviene da Il Fatto Quotidiano.
  • Da lapresse di mer. 2 ott. Iran, Khamenei: “Radice problemi nella regione è presenza Usa” - La radice dei problemi in Medioriente “è la presenza dell’America e di alcuni Paesi europei” che “sostengono falsamente di difendere pace e tranquillità”. “Se rimuovessimo il male da questa regione senza dubbio questi conflitti, queste guerre, questi scontri scomparirebbero completamente e i Paesi potrebbero gestirsi da soli e vivere insieme in ...
  • Da quotidiano di mer. 2 ott. Iran, i retroscena sull’attacco a Israele. “Ordinato da Khamenei, il presidente Pezeshkian informato solo poco prima dell’inizio” - The attack was a 'retaliation for different assassinations' carried out by Israel and 'the crimes in Palestine and Lebanon', IRGC said. I retroscena dell’attacco a Israele, il contesto e le forme con le quali è maturato, delineano un Paese fortemente spaccato, tra riformisti e conservatori e all’interno dello stesso campo conservatore.
Video di Tendenza
Video Iran Khamenei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.