Fonte : ildenaro di 4 ott 2024

Israele dai siti nucleari al petrolio | ecco come Netanyahu colpirà l’Iran

Israele, dai siti nucleari al petrolio: ecco come Netanyahu colpirà l’Iran (Di venerdì 4 ottobre 2024) (Adnkronos) – Tutte le opzioni sono sul tavolo, fa sapere l’esercito di Israele che prepara una nuova rappresaglia contro l’Iran per l’attacco del primo ottobre – il secondo dopo quello dello scorso aprile – con oltre 180 missili scagliati dalla Repubblica islamica.  La risposta dello Stato ebraico ci sarà, ha assicurato il premier Benjamin Netanyahu, che ha tuonato: “l’Iran ha commesso un grosso errore e pagherà per questo”, mentre il portavoce delle Idf, Daniel Hagari, ha assicurato che “agiremo nel momento e nel luogo che sceglieremo”. In attesa dei contatti diretti tra Netanyahu e il presidente americano Joe Biden, il Pentagono temporeggia: “Stiamo certamente discutendo con loro della loro risposta, ma non farò supposizioni su quale potrà essere la risposta.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie da altre fonti che parlano di Israele
  • Da periodicodaily di ven. 4 ott. Israele, dai siti nucleari al petrolio: ecco come Netanyahu colpirà l’Iran - (Adnkronos) – Tutte le opzioni sono sul tavolo, fa sapere l'esercito di Israele che prepara una nuova rappresaglia contro l'Iran per l'attacco del primo ottobre – il secondo dopo quello dello scorso aprile – con oltre 180 missili scagliati dalla Repubblica islamica.
  • Da firenzepost di gio. 3 ott. Israele: pronto raid contro i pozzi petroliferi dell’Iran. Biden sarebbe d’accordo - Tutto avviene in stretto coordinamento con gli Usa, da dove è arrivata la conferma che lo Stato ebraico vuole assestare un colpo che metta in ginocchio […] L'articolo Israele: pronto raid contro i pozzi petroliferi dell’Iran. Come risposta forte ai 200 missili lanciati da Teheran su Tel Aviv e le altri grandi città israeliane.
  • Da open.online di gio. 3 ott. L’esercito libanese risponde al fuoco di Israele: «Ucciso un nostro militare». Su un attacco all’Iran Biden rassicura: «Oggi non succederà niente» - L'articolo L’esercito libanese risponde al fuoco di Israele: «Ucciso un nostro militare». Le operazioni avrebbero già incontrate le prime difficoltà in un territorio che è presidiato dalle milizie sciite di Hezbollah e dal quale provenivano e provengono ancora i missili che puntano sui villaggi a nord dello Stato d’Israele.
Video di Tendenza
Video Israele dai
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.